iscrizionenewslettergif
Politica

I giovani del centrodestra entusiasti della Movida

Di Redazione22 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La movida

La movida

BERGAMO — “Era settimana scorsa, precisamente il 15 luglio, la prima serata di “Vivi Bergamo il giovedì”. Con estremo orgoglio, possiamo dire che la riuscitissima iniziativa organizzata dall’Amministrazione Tentorio, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, ha raccolto più di 20.000 persone nel centro chiuso al traffico”. E’ il commento dei capigruppo del centrodestra a Palazzo Frizzoni, Davide De Rosa e Alberto Ribolla.

“La nostra bellissima città ha raggiunto il suo obiettivo: era finalmente “viva” – sostengono i due in un comunicato stampa – Innumerevoli le postazioni dei dj, i negozi aperti, i ristoranti e i dehors pieni di gente, le bancarelle e la tanta animazione per grandi e bambini. La cosiddetta “notte bianca” nasce, prima nel genere, a Berlino nel 1997 e se fino a qualche tempo fa sembrava essere riservata solo alle grandi città del mondo, di recente ha coinvolto anche quelle più piccole. Così, grazie ad un pò di organizzazione, un rafforzamento dei mezzi pubblici e spettacoli ad ogni angolo delle strade, si riscopre una vita notturna incredibile”.

“Passeggiare in via XX Settembre tra la folla tipica del primo giorno dei saldi estivi a sera inoltrata non ha prezzo. La movida ricreata in una Bergamo versione notturna, avvolta dalle luci soffuse, con Città Alta illuminata sullo sfondo, ha tutto un altro sapore e lascia senza fiato.
Insomma, l’evento ha incontrato i gusti tanto dei giovani quanto dei più grandi, risultando un successo di pubblico baciato dal tempo, mai organizzato finora”.

“Rianimare il centro cittadino era tra gli obiettivi della coalizione di centrodestra, che ha lavorato sodo, insieme alle associazioni, per far sì che tutto questo diventasse realtà, impensabile fino a pochi mesi fa. Dopo il grande successo della scorsa settimana, ci accingiamo con entusiasmo a riproporlo con un “secondo atto” domani sera, giovedì 22: dalle 19 alle 24 chiusura al traffico da via Broseta a San Bartolomeo, e con estensione, rispetto alla scorsa settimana, a tutto l’asse di Viale Papa Giovanni XXIII, per una notte di Open Shopping, Open Bars, Happy Hour, musica per tutti i gusti, Street Soccer in collaborazione con l’AS AlbinoLeffe, Freestyle Frisbee, bancarelle, giochi e molto altro. Noi stiamo già pensando a cosa organizzarvi quest’inverno, voi impegnatevi solo a divertirvi!”

Acqua, Saffioti alla sinistra: mentite sapendo di mentire

Carlo Saffioti BERGAMO -- Il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti attacca senza mezzi termini l’iniziativa della ...

Scotti (Pdl) a Saffioti: il 70 per cento del partito chiede di essere ascoltato

Carlo Scotti Foglieni BERGAMO -- "Il problema del Pdl è quella di uscire da una stasi e una ...