iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Dopo il grande caldo, venerdì in arrivo forti temporali

Di Redazione22 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Temporali in arrivo venerdì

Temporali in arrivo venerdì

BERGAMO — Resistete ancora per un po’, poi da domani sera la cappa di calore se ne andrà e le temperature nel fine settimana saranno un po’ più fresche. L’onda di calore che in queste ore sta cuocendo il centrosud avrà conseguenze, opposte, al Nord Italia. Qui, da domani, la concentrazione di energia termica si scaricherà attraverso temporali a tratti anche particolarmente intensi.

A partire da venerdì infatti (specie nella seconda parte della giornata) aria più fredda arriverà sulle Alpi dove incontrerà quella calda che si è stabilita sul nostro paese nell’ultima settimana.

Ci saranno temporali forti su Alpi e Prealpi che nella nottata si sposteranno da ovest a est e coinvolgeranno anche Triveneto e Romagna. Nella giornata di sabato poi la scia temporalesca proseguirà verso sud-est coinvolgendo anche le regioni centrali e il basso Adriatico.

Non si escludono grandinate e forti colpi di vento, specie su Triveneto, Alpi, Prealpi, Emilia Romagna e medio versante adriatico.
I temporali porteranno un brusco calo termico nell’ordine dei 5-6 *C al Nord ed entro domenica di 7-9 *C al Centrosud. le temperature, tavolta, andranno sotto la media stagionale.

Stasera nuovo appuntamento con la Movida

Tempo di movida per i giovani CENTRO CITTA' -- Movida atto secondo. Dopo il successo della settimana scorsa che ha visto ...

Giovedì da movida: nuovo successo, 30mila presenti

Nuovo successo della movida CENTRO CITTA' -- Per numero di persone, giovani, ragazze e ragazzi pareva di stare in ...