iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, in ritiro anche Barreto e Troest: il gruppo è completo

Di Redazione20 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Edgar Barreto

Edgar Barreto

ROVETTA – Due volti nuovi alla ripresa degli allenamenti sul campo di Rovetta per la truppa atalantin. Edgar Barreto, reduce dall’esperienza mondiale con il Paraguay, e il nuovo acquisto Magnus Troest hanno iniziato la loro avventura con l’Atalanta 2010-2011.

Il centrocampista sudamericano è apparso voglioso di ripartire dopo una stagione per certi versi catastrofica, il suo apporto sarà prezioso in una zona del campo che ha perso Guarente ma ha trovato un giovane di assoluto valore come Basha. “Sono riuscito a racimolare –attacca Barreto – soltanto 4 presenze l’anno scorso, gli infortuni mi hanno martellato e stare lontano dai campi per 8 mesi è stato bruttissimo. Ho giocato un po’ ai mondiali, esperienza unica per un calciatore, fisicamente mi sento molto bene: sono pronto per combattere con i compagni alla ricerca della serie A. Ero abituato a giocare 35 partite all’anno, mi è dispiaciuto tantissimo non poter aiutare i compagni e ora voglio rifarmi”.

Dopo le parole dell’acquisto più costoso ma anche meno impiegato dell’ultima stagione, si è presentato ai microfoni Magnus Troest, un autentico armadio danese di 23 anni che arriva dal Genoa e nello scacchiere di Colantuono va a coprire la partenza di Paolo Bianco.

“La chiamata dell’Atalanta – esordisce Troest – è arrivata a sorpresa, non me l’aspettavo ma appena l’ho saputo ho chiesto al mio agente di spingere per chiudere con la società bergamasca. Conoscevo il direttore sportivo Zamagna, è una brava persona, e sicuramente la sua presenza è stata determinante per la scelta: sono forte fisicamente e voglio affermarmi in Italia, il campionato secondo me più importante d’Europa”.

MERCATO – Dopo l’arrivo di Troest, la campagna acquisti della società nerazzurra potrebbe essere dunque finita. Le voci che vorrebbero i nerazzurri interessati a Simone Loria sono prive di qualsiasi fondamento visto che per il posto da ottavo difensore si cercherà un giovane. Questa mattina è previsto l’incontro con l’agente di Simone Tiribocchi, dopo il colloquio avuto con Percassi giovedì scorso e le parole di stima ricevute, per il bomber di Colleferro si aspetta la definitiva fumata bianca.

ABBONAMENTI — Sono 3977 le tessere staccate dai tifosi nerazzurri fino a ieri sera. Con quasi 600 abbonamenti, anche la seconda settimana è partita molto bene, secondo quanto dichiarato da Percassi a Bergamo Tv non è escluso che venga aperto un nuovo punto vendita presso OrioCenter, proprio per andare incontro ancora di più agli appassionati atalantini.

Fabio Gennari

Da Bergamotv all’Atalanta: Elisa Persico nuovo direttore Comunicazione

Elisa Persico (foto Mariani) ZINGONIA -- Continua il processo di rifondazione societaria da parte del presidente atalantino Antonio Percassi. ...

Accordo raggiunto: Tiribocchi resta all’Atalanta, ecco i dettagli

Simone Tiribocchi ZINGONIA – Simone Tiribocchi resta all’Atalanta. Dopo aver centrato praticamente tutti gli obiettivi della campagna ...