iscrizionenewslettergif
Economia

Ascom: serata di gala per i Giovani imprenditori

Di Redazione20 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Il Gruppo Giovani Imprenditori Ascom si dà appuntamento giovedì 22 luglio nell’esclusiva cornice di Villa Zanchi a Stezzano per la quinta edizione della serata dedicata alla solidarietà, che, quest’anno, ha per titolo “Suoni, Luci e Mistero”. L’iniziativa è a favore dell’Associazione per l’Aiuto al Neonato Onlus dell’unità operativa di patologia e terapia intensiva neonatale degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Il galà si aprirà alle 20.30 con un brindisi d’aperitivo seguito da cena a buffet nel parco della Villa, il tutto accompagnato dalla musica.  Alle 22 gli ospiti potranno assistere ad uno spettacolo di magia, lasciandosi sedurre da “L’arte delle meraviglie” di Aurelio Paviato, campione del mondo di micromagia. Dalle 23 in poi si apriranno le danze con uno spettacolo di dj-set.

“La serata rappresenta un’importante occasione d’incontro per i giovani imprenditori che ben rappresenta la vitalità del nostro gruppo e la comune volontà di impegnarci per un’associazione particolarmente importante nel nostro territorio come l’Associazione per l’Aiuto del Neonato -. sottolinea Ettore Coffetti, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Ascom – L’appuntamento tradizionale, giunto ormai alla quinta edizione, sempre con intento benefico a favore di associazioni che operano sul territorio, offre a tutti i giovani imprenditori la possibilità di confrontarsi e promuovere iniziative del gruppo al di fuori dei contesti istituzionali, rafforzando i legami e lo spirito associativo, trascorrendo insieme una serata piacevole, senza dimenticarci, da padri e madri, dei piccoli ricoverati presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo. La solidarietà aggiunge un valore maggiore al nostro incontro annuale”.

Aderiscono all’iniziativa: la Cooperativa di garanzia dell’Ascom, Fogalco, l’Ente Fiera Promoberg, gli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo e  le due associazioni Fai (Federazione autotrasportatori italiani ) e Assoauto, aderenti a Confcommercio. L’evento gode del contributo di Intesa San Paolo Private Banking, Bas Omniservizi Gruppo A2A, Orobica pesca, Novidea Stand, Imago, Centro Servizi Investigazione, Bmw Lario Bergauto, Ares ambiente e Effendi e Merelli.

Il gruppo Giovani Imprenditori di Ascom si presenta al tradizionale appuntamento con una novità: due nuovi consiglieri nel direttivo, Paolo Cristiano e Riccardo Fogaroli. Il primo proviene dal settore alberghiero, titolare insieme alla mamma dell’Hotel Del Brembo di Osio Sotto; il secondo gestisce con la famiglia il negozio “Barcella Arredamenti” di Brusaporto.

“Sono due i motivi che ci hanno spinto ad allargare il consiglio del gruppo –. spiega Coffetti –Il primo è una questione di rappresentatività, in quanto desideriamo che nel Gruppo sia presente la maggior parte delle categorie del terziario che fanno riferimento ad Ascom.  Il secondo motivo riguarda il futuro dell’Associazione, perché il Gruppo giovani ha la funzione di far crescere la nuova classe dirigente dell’organizzazione”.

Sale così a 17 il numero dei consiglieri presenti nel direttivo del Gruppo Giovani, presieduto da Ettore Coffetti e dei vice Cristian Botti e Luca Bonicelli. Nel consiglio siedono: Emiliano Amadei, Carolina Borali, Matteo Cacciolo Mollica,  Alessandro Capozzi, Paolo Cristiano, Alessandro Curtò, Riccardo Fogaroli, Nicola Locatelli, Igor Malvestiti, Angelo Marchetti, Ivan Morosini, Roberto Olivari, Ruggero Pizzagalli, Cesare Ravasio.

Aeroporto: Malvestiti sostituisce Sestini nel cda di Sacbo

Paolo Malvestiti ORIO AL SERIO -- Cambio della guardia nel consiglio di amministrazione di Sacbo, la società ...

Confapindustria: Agnelli confermato presidente regionale

Paolo Agnelli Paolo Agnelli, attuale presidente di Apindustria Bergamo, è stato riconfermato all'unanimità da tutte le territoriali ...