iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl: tre giorni di festa e politica a Ghisalba

Di Redazione19 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il consigliere provinciale Alessandro Sorte e il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti

Il consigliere provinciale Alessandro Sorte e il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti

BERGAMO — “La festa vuole essere soprattutto un momento d’incontro anche nelle differenze che caratterizzano le varie anime del Pdl bergamasco. Siamo un partito con varie sfaccettature e queste possono essere una ricchezza se convogliate nella giusta e necessaria dialettica”. Lo ha detto questo pomeriggio il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti presentando la festa del partito orobico che si terrà dal 22 al 25 luglio a Ghisalba presso l’area feste.

“Abbiamo voluto accogliere in questo momento di crisi l’invito delle associazioni di categoria a non voler esagerare con feste di partito per non danneggiare gli esercenti già colpiti dalla crisi – ha detto Saffoiti – Tuttavia, su pressione dei nostri simpatizzanti, abbiamo ritenuto necessario organizzare almeno una festa a carattere provinciale e ci siamo appoggiati alla festa di Ghisalba. È una festa ben organizzata, coordinata e gestita da Emma Verdelli.”

“La festa di Ghisalba favorisce l’avvicinamento al territorio e il radicamento del partito ed è già divenuto un esempio virtuoso. – ha concluso Saffioti – Anche altri gruppi si stanno organizzando per proporre feste territoriali: un esempio la festa che si realizzerà a settembre nella Val Calepio”.

“La presenza di Formigoni all’apertura della festa è un segnale di svolta – ha dichiarato Alessandro Sorte, vicecapogruppo in Provincia eletto nel collegio di Ghisalba – per cambiare la modalità di presenza del PDL sul territorio. Lo scorso anno per le amministrative e nei mesi successi fino alle regionali di quest’anno sono stati numerosi gli incontri con i ministri. Ora riprendiamo il cammino fatto partendo da Ghisalba, grazie alla presenza di Formigoni, dei Parlamentari e dei Consiglieri Regionali”.

“Quella di Ghisalba sarà la prima di altre feste – ha concluso Sorte – il partito infatti ha già stabilito di organizzare un gruppo di lavoro che porti all’organizzazione di altre feste per la prossima estate”.

Ecco il programma della festa:
giovedì 22 Apertura con Roberto Formigoni dalle ore 20
venerdì 23: Incontro con i parlamentari bergamaschi del Pdl
domenica 25: Chiusura con Carlo Saffioti, consigliere regionale, e Marcello Raimondi, Assessore Regionale, a seguire spettacolo pirotecnico.
Tutte le sere sarà attivo un servizio cucina con pizza, cucina e da venerdì alla domenica anche pesce. Inoltre sono previste tutte le sere delle orchestre per ballare.

Verdellino: il Pdl sfida il caldo e la Lega

Il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti al gazebo di Verdellino VERDELLINO -- Il Pdl non va in vacanza e, sfidando il caldo, rilancia la sua ...

Rossi (Pd): oggi una brutta pagina in consiglio provinciale

Matteo Rossi Egregio direttore, nel consiglio di provinciale di questo pomeriggio (lunedi 19 luglio) il Pd ha presentato ...