iscrizionenewslettergif
Isola Provincia

Indesit: i sindacati contano le lavatrici in uscita

Di Redazione19 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo stabilimento Indesit visto dall'alto

Lo stabilimento Indesit visto dall'alto

BREMBATE SOPRA — Un’incontro di prima mattina, alle 7, ha messo a confronto oggi Rsu e Fim, Fiom, Uilm e Ugl con la direzione aziendale Indesit, sulla questione del ristabilimento delle funzioni operative dello stabilimento. “Cosi’ – si legge in una nota della Cgil Bergamo – è cominciata la giornata di ripresa dell’attivita’ lavorativa nello stabilimento di Brembate, dove dall’annuncio, il 9 giugno, dell’intenzione di chiudere, i lavoratori bloccavano con un presidio gli ingressi in azienda. A rischio, lo ricordiamo, ci sono 430 persone e, secondo alcune stime, altri 300 dell’indotto.

“Oggi – continua la nota – i sindacati hanno chiesto di conoscere il numero di lavatrici che, giorno dopo giorno, usciranno dallo stabilimento in modo da non consentire ad Indesit di svuotare il magazzino per spostarlo altrove (al momento ne contiene oltre 20mila). L’azienda, da parte sua, si è impegnata a comunicare settimanalmente il programma di spedizione ed a fornire notizia delle effettive spedizioni di ciascuna giornata”.

E’ stato definito anche il programma lavorativo della prossime settimane: dal 19 al 30 luglio, cioè da oggi per due settimane, viene ripristinata l’attività lavorativa per tutti; dal 2 al 6 agosto si svolgerà una cassa integrazione ordinaria con anticipo da parte dell’azienda per tutti; dal 9 al 20 agosto si svolgerà la chiusura per ferie dello stabilimento; dal 23 al 24 agosto si ricorrerà di nuovo (per due soli giorni) alla cassa integrazione con anticipo. (segue)

Ecco i 41 ristoranti ok per i disabili: la Provincia presenta una guida

Una guida ai ristoranti per disabili BERGAMO -- Siamo una delle poche città italiane ad averla. A Bergamo è arrivata la ...

Monte Legnone: difficile intervento dell’elisoccorso

L'elicottero del 118 LECCO -- E' stato chiamato a un difficile intervento l'elicottero del 118 di Bergamo per ...