iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta si regala un bel 10-0: 3000 persone all’esordio (fotogallery)

Di Redazione18 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il gol di Ceravolo

Il gol di Ceravolo

CLUSONE – Queste amichevoli lasciano il tempo che trovano. Pochi giorni di lavoro alle spalle, tanto lavoro accumulato nelle gambe e avversari, spesso, modesti.

Nessuno si esalti quindi per il 10-0 rifilato dall’Atalanta alla Rappresentativa Distretto del Commercio Alta Val Seriana Clusone, dal campo sono arrivate alcune risposte positive ma è soprattutto l’ambiente ad aver confermato come la squadra di Colantuono sia seguita con tantissimo entusiasmo.

Oltre 3000 persone in tribuna, code sulla strada di ritorno dopo aver ammirato per 90 minuti quei protagonisti che, quest’anno, devono fare soltanto una cosa: risalire in serie A.

Dal punto di vista tecnico è difficile fare una valutazione, gli schieramenti proposti da Colantuono invece offrono qualche spunto interessente.

Senza Talamonti, in difesa ha giocato Cappelli vicino a Manfredini visto che Paolo Bianco, dopo appena una stagione, ha rescisso il contratto con la società nerazzurra: al suo posto in arrivo un nuovo giovane innesto. Ferreira Pinto e il giovano Bonaventura, freschi di rinnovo, si sono mossi sulle fasce a dimostrazione di come Colantuono stia mettendo all’opera quanto aveva già annunciato per il centrocampista marchigiano.

Radovanovic e Doni hanno giostrato al centro, la coppia gol Ardemagni-Tiribocchi si è scatenata in avanti e i risultati si sono visti: cinque gol su sei dei primi 45 minuti sono merito loro, tr quelli del nuovo arrivato, con “Jack” Bonaventura a chiudere il tabellino.

Nella ripresa spazio per tutti gli altri, buona prestazione di Marino Defendi che non ha segnato ma si è mosso bene a destra lasciando a Bellini, Tiboni, Basha e Ceravolo il compito di arrotondare il punteggio.

Stefano Colantuono lascerà ai suoi ragazzi mezza giornata di riposo lunedì mattina, l’appuntamento per tutti è al Marinoni di Rovetta per la seduta in programma alle ore 17 quando sarà del gruppo anche Edgar Barreto.

Rappresentativa Distretto del Commercio Alta Val Seriana Clusone – Atalanta 0 – 10

Marcatori: 14’ pt Ardemagni, 18’ pt Ardemagni, 19’ pt Tiribocchi, 21’ pt Tiribocchi, 39’ pt Ardemagni, 41’ pt Bonaventura, 5’ st Bellini, 7’ st Tiboni, 31’ st Basha, 42’ st Ceravolo.

Atalanta pt: Consigli, Garics, Capelli, Manfredini, Peluso, Ferreira Pinto, Radovanovic, Doni, Bonaventura, Tiribocchi, Ardemagni;

Atalanta st: Frezzolini, Garics (23’ Capelli), De Leidi, Manfredini, Bellini, Defendi, Basha, Padoin, Ceravolo, Tiboni, Ruopolo.

Ecco la fotogallery realizzata da Alberto Mariani.

Fabio Gennari

Atalanta, 0-0 nel test in famiglia. Bene il duo Ardemagni-Tiribocchi (9 video)

Una fase della sgambata ROVETTA – La prima partitella dell’Atalanta 2010/2011 è terminata a reti bianche. Cinquanta minuti scarsi ...

Albinoleffe a valanga in Val D’Aosta: 26 gol in 160 minuti

Albinoleffe al lavoroBRUSSON – Grandinata di reti per l’Albinoleffe nella doppia amichevole d’esordio. Mister Monsonico ha fatto ...