iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, cambio in difesa: Bianco rescinde, ecco il danese Troest

Di Redazione18 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Magnus Troest

Magnus Troest

BERGAMO – Operazione lampo per la difesa dell’Atalanta. Dopo la rescissione del contratto richiesta sabato da Paolo Bianco, gli uomini mercato nerazzurri si sono mossi subito con grande profitto e domenica sera hanno provveduto alla soluzione.

Fedeli alla politica già espressa da Percassi (“Per ogni cessione, provvederemo ad una integrazione della rosa se necessario”), il direttore sportivo Zamagna e il direttore generale Spagnolo hanno liberato il trentatreenne difensore pugliese e hanno preso in prestito con diritto di riscatto Magnus Troest, classe 1987, dal Genoa.

Dotato di grande forza fisica, il biondo centrale danese (189cm – 84kg) ha giocato nell’ultima stagione in Spagna con il Ricreativo Huelva ed era in attesa di sistemazione dopo essere rientrato al Grifone. Nazionale under-21 della Danimarca, Troest ha fatto tutta la trafila e arriva per completare la batteria di centrali a disposizione di Colantuono con il vantaggio di essere già conosciuto dal direttore sportivo Zamagna: nel 2008/2009, infatti, sono state 29 le presenza in serie B con la maglia del Parma, società per cui all’epoca il ds atalantino lavorava.

Magnus Troest effettuerà le visite mediche lunedì mattina a Bergamo, subito dopo raggiungerà i compagni nel ritiro di Rovetta per mettersi a disposizione del gruppo.

Fabio Gennari

Albinoleffe a valanga in Val D’Aosta: 26 gol in 160 minuti

Albinoleffe al lavoroBRUSSON – Grandinata di reti per l’Albinoleffe nella doppia amichevole d’esordio. Mister Monsonico ha fatto ...

Stadio, Percassi ammoderna la tribuna centrale (video)

Operai al lavoro al Comunale BERGAMO -- In attesa di poter costruire il suo "Mondo Atalanta", Antonio Percassi ha dato ...