iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, dal Cittadella arriva Pettinari: ecco tutti i dettagli

Di Redazione15 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Leonardo Pettinari

Leonardo Pettinari

BERGAMO — Grande operazione di mercato dell’Atalanta. Pochi minuti dopo le 15 di giovedì, la società bergamasca ha chiuso l’accordo con Leonardo Pettinari: il giocatore dal prossimo anno vestirà la maglia nerazzurra.

L’esterno sinistro classe 1986 arriva a Bergamo a titolo definitivo, contratto di quattro anni per un’operazione che è costata circa 1,6 milioni di euro.

Il giovane di Prato arriva dopo la bella stagione con gli amaranto veneti fatta di tanti assist e qualche gol molto importante: abile nell’uno contro uno, Pettinari è un mancino naturale che ama andare sul fondo per il cross, autentica manna dal cielo per due punte come Tiribocchi e Ardemagni.

La trattativa, come sottolineato anche dal direttore sportivo Zamagna, non è stata semplice. Nel pomeriggio di mercoledì c’era stata una brusca frenata tra le parti per le richieste del procuratore, Corsi. Quando prima di sera sembravano essere tornati spiragli di sole, la Sampdoria ha fatto un tentativo disperato offrendo al Cittadella una somma più alta rispetto all’Atalanta.

Avvisati dai veneti, attorno alla mezzanotte Spagnolo e Zamagna erano a Milano per cercare di ricomporre la situazione e organizzare l’incontro decisivo sia con l’agente ma soprattutto con il giocatore. E’ giusto sottolineare come il Cittadella, dopo l’operazione Ardemagni e l’accordo sulla parola già raggiunto per Pettinari, non ha voluto cedere alle lusinghe economiche dei genovesi forti anche di un progetto di collaborazione per il futuro con l’Atalanta.

Il centrocampista ha incontrato nella tarda mattinata Spagnolo e Zamagna, la sensazione dei vertici atalantini è che Pettinari volesse fortemente l’Atalanta a differenza di quanto trapelato nei giorni scorsi su alcuni media. La firma, come anticipato in esclusiva da Bergamosera.com, è arrivata poco dopo le 15 e per l’annuncio ufficiale si attende soltanto l’esito delle visite mediche.

Leonardo Pettinari, dopo la prima notte da atalantino in un hotel vicino a Zingonia, sosterrà i test atletici e raggiungerà il ritiro di Rovetta per iniziare il lavoro con i compagni.

Fabio Gennari

Atalanta, Pettinari molto vicino. Faccia a faccia Tiribocchi-Colantuono

Simone Tiribocchi BERGAMO -- L'Atalanta e Leonardo Pettinari sono molto vicini ad un accordo. La trattativa che ...

Atalanta: tutto l’allenamento in 50 foto

Antonio Percassi arriva a Rovetta BERGAMO -- Caldo torrido, acqua a ciclo continuo e tanto, tantissimo lavoro. Per i portieri, ...