iscrizionenewslettergif
Bergamo

Teatro per i bimbi: la “scatola delle emozioni” a Palafrizzoni

Di Redazione14 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La scatola delle emozioni

La scatola delle emozioni

BERGAMO — Prosegue nel cortile di Palazzo Frizzoni la rassegna teatrale per famiglie Giocarteatro Estate, organizzata da Pandemonium Teatro e Teatro Prova in collaborazione con Bergamo Estate. Venerdì 16 luglio (ore 21.15) è la volta dello spettacolo di Teatro Prova “La scatola delle emozioni”.

Basato su un’idea di Oreste Castagna e Silvia Barbieri, lo spettacolo si avventura nella scoperta delle emozioni usando l’espediente narrativo di un Custode posto a sorvegliare un colorato magazzino dove sono archiviate scatole di ogni forma e colore: scrigni misteriosi in cui sono racchiuse, appunto, le emozioni dei bambini.

Tra le scatole si aggira un vivace e dispettoso folletto – Cocca Filastrocca – determinato a conoscerne il contenuto e condividere con il pubblico gioia e paura, rabbia e coraggio, timidezza e curiosità. In scena gli attori Chiara Masseroli e Massimo Nicoli. Regia di Silvia Barbieri. Lo spettacolo, prodotto in collaborazione con Rai Sat Yoyo e Fism Nazionale, ha vinto il premio del Giffoni Film Festival 2008 nella sezione Teatro Ragazzi.

Inizio spettacolo ore 21.15
Ingressi: posto unico 6 euro – € 2 sotto i tre anni
Prenotazioni tel. 035 4243079 dal lunedì al giovdì dalle 9.00 alle 17.00 il venerdì dalle 9.00 alle 20
I biglietti prenotati vanno ritirati al botteghino entro le ore 20.45
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Teatro San Giorgio (via S. Giorgio 1/f)

Metti un venerdì sera diverso, in pattuglia con i vigili

Ragazzi e agenti della polizia locale impegnati in un controllo BERGAMO -- Dopo le prime due “Notti on the Road” dello scorso 2 e 9 ...

Servizi speciali per le donne nel Best Western di Bergamo

Il Best Western di Bergamo BERGAMO -- C'è anche la struttura di Bergamo fra gli alberghi Best Western che dedicheranno ...