iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Pdl: le critiche di Benigni spopolano su Facebook

Di Redazione14 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stefano Benigni, numero uno della Giovane Italia

Stefano Benigni, numero uno della Giovane Italia

BERGAMO — Ha destato una vera e propria ondata di polemiche l’intervista rilasciata a Bergamosera dal numero uno della Giovane Italia Stefano Benigni. Ondata che si è riversata anche su Facebook, agorà virtuale della politica 2.0.

Le critiche mosse dal responsabile bergamasco del movimento giovanile che fa capo al Pdl alla conduzione del partito a Bergamo, hanno lasciato il segno. “Sento un po’ di delusione perché, a partire dal coordinatore, in questi mesi al posto di parlare di temi importanti vicini alla gente sembra che il nostro partito sia capace di parlare solo di nomine, consigli d’amministrazione, giochi di potere. In realtà il Pdl non è un’alchimia della politica di palazzo, ma è stato voluto fortemente dalla gente”, aveva detto il giovane esponente del Pdl.

Apriti cielo. Su Facebook e in appendice alla nostra intervista sono piovuti commenti di ogni genere. Dai supporter che sostengono a spada tratta la tesi “benignana”, ai detrattori che avanzano illazioni sui “secondi fini” del 22enne pidiellino. Fatevi un giro fra i commenti sotto il video dell’intervista per avere un’idea di quanto dibattuta sia la questione.

Un’osservazione è necessaria. Un partito che parla, che discute, che si accapiglia, è un partito vivo. E’ questo, di per sé, è già un buon segno. Certo è che Benigni pone un problema politico di fondo: può il Pdl bergamasco continuare ad affidarsi alla forza di trascinamento della “vecchia guardia” e delle sue strategie di raccolta del consenso, oppure serve un nuovo orientamento?

LEGGI ANCHE
Benigni (Pdl): sono deluso, il partito a Bergamo sembra parlare solo di nomine

Benigni (Pdl): sono deluso, il partito a Bergamo sembra parlare solo di nomine

Stefano Benigni, numero uno della Giovane Italia BERGAMO -- Quando parla di politica, della sua politica, concepita come alta, nobile e necessaria ...

Pdl: la Gelmini in pole per diventare coordinatore nazionale

Maria Stella Gelmini BERGAMO -- Il ministro "bergamasco" (nel senso che vive a Bergamo) Maria Stella Gelmini sarebbe ...