iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Pettinari molto vicino. Faccia a faccia Tiribocchi-Colantuono

Di Redazione14 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tiribocchi

Tiribocchi

BERGAMO — L’Atalanta e Leonardo Pettinari sono molto vicini ad un accordo. La trattativa che nel primo pomeriggio di martedì sembrava definitivamente saltata, in realtà ha subito un importante ribaltone e le parti si vedranno mercoledì a Milano per provare a chiudere il discorso.

Ma cosa è veramente successo tra l’Atalanta e il giocatore? Forti di un accordo praticamente definito con il Cittadella, il direttore sportivo Zamagna e il direttore generale Spagnolo hanno ricevuto a Zingonia il procuratore di Pettinari, Corsi, attorno alle 12.  Le richieste avanzate dal giocatore, su cui c’è l’interessamento della Sampdoria, sono apparse decisamente esagerate agli uomini di Percassi che hanno gentilmente rifiutato congedandosi senza troppe speranze.

Dopo qualche ora, una chiamata a Roberto Spagnolo ha decisamente ricomposto la situazione tanto che è stato fissato subito un nuovo incontro che potrebbe portare l’attesa fumata bianca.

Pettinari, esterno di Prato classe 1986, è reduce da una stagione importante con la casacca del Cittadella e le richieste dalla massima serie non sono mancate. Dopo le richieste avanzate ed il netto rifiuto arrivato dai dirigenti dell’Atalanta, il giovane esterno sinistro deve aver capito che una realtà come quella bergamasca non si può rifiutare a cuor leggero e adesso vuole trovare una soluzione.

L’altra novità di giornata, arrivata direttamente da Rovetta, è il faccia a faccia avvenuto in mattinata tra Simone Tiribocchi e Stefano Colantuono. Atteso dal giocatore da oltre un mese, il confronto con il mister è durato un quarto d”ora abbondante e ha permesso ai due di chiarirsi molto bene le idee: dal Tir è stata spiegata la querelle contrattuale, il tecnico ha rassicurato circa la sua grande considerazione e la voglia di farne un protagonista.

L’Udinese, sulle tracce del napoletano Denis, sembra interessata ma è molto facile che a stretto giro di posta arrivi la definitiva soluzione per un tira e molla che si trascina ormai da tempo.

Fabio Gennari

Serata finale alla Festa della Dea: i 40 video di Bergamosera

Spettacolo incredibile ORIO AL SERIO -- Ho avuto la possibilità di guardavi dal palco, quasi due ore ...

Atalanta, dal Cittadella arriva Pettinari: ecco tutti i dettagli

Leonardo Pettinari BERGAMO -- Grande operazione di mercato dell'Atalanta. Pochi minuti dopo le 15 di giovedì, la ...