iscrizionenewslettergif
Sebino

Motofalciatrice gli trancia la gamba: agricoltore gravissimo

Di Redazione13 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero di soccorso

L'elicottero di soccorso

FORESTO SPARSO — Tragico incidente a Foresto Sparso. Un uomo di 73 anni stava tagliando l’erba di un frutteto con una motofalciatrice quando le lame del macchinario sono venute in contatto con la sua gamba sinistra tranciandogliela di netto all’altezza del ginocchio.

La disgrazia è avvenuta alle 10.45, nel frutteto del vicino di casa del povero Vittorio Vigani, questo il nome della vittima. Ancora incerta la dinamica dell’incidente, avvenuto in un frutteto praticamente pianeggiante. Certo è che le urla strazianti dell’uomo sono state sentite dalle nipoti dell’uomo che si trovavano nell’abitazione distante un centinaio di metri dal luogo dell’incidente. Orribile la scena che si è presentata agli occhi del figlio e della nuora che sono corsi sul posto.

Il poveretto era appoggiato alla motofalciatrice, circondato da un lago di sangue. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 di Trescore, poi un elicottero di soccorso che ha trasferito di gran carriera l’uomo agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Il 73enne è in gravissime condizioni. I medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico per cercare di tamponare le emorragie.

Colpito da una scarica elettrica: grave operaio Enel

Una cabina elettrica RIVA DI SOLTO -- Stava controllando il funzionamento di una cabina dell'alta tensione, quando improvvisamente ...

Infortunio in un bottonificio: operaio perde una falange

La corsa dell'ambulanza CHIUDUNO -- Nuovo infortunio sul lavoro. Stavolta è accaduto a Chiuduno. Un dipendente della ditta ...