iscrizionenewslettergif
Psicologia

Contro afa e stress, via libera alle bibite

Di Redazione13 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bibite

Bibite

Contro l’afa di questi giorni e lo stress di sempre, via libera alle bibite. Ma rigorosamente analcoliche. E’ il suggerimento di uno studio condotto all’ Università del South Wales e all’ Università del Queensland in Australia, pubblicato sul “Journal of experimental social psychology”.

Le bevande analcoliche forniscono un supporto al contenimento dello stress quotidiano e un aiuto contro l’afa.

Secondo quanto riferisce Assobibe, l’Associazione dei produttori italiani di bevande analcoliche, i ricercatori australiani hanno ribadito l’importanza dello zucchero nell’alimentazione, ricordando che sono gli eccessi a creare problemi e non i consumi normali. È infatti dimostraro che adulti e bambini consumano circa il 50 per cento in più di liquidi se possono bere bevande che incontrano i loro gusti.

L’ Università spagnola di Murcia ha monitorato i comportamenti di alcuni soggetti sottoposti a esercizio fisico in condizioni di umidità e calore elevati: il livello di liquidi assunti per chi poteva bere solo acqua è stato pari a 487 millilitri, mentre chi poteva scegliere tra acqua e bevande ne ha assunti 729 millilitri.

La donna più attraente ha i piedi piccoli

Cenerentola La donna che più attrae gli uomini ha i piedi piccoli. Un pò come nella ...

E’ amore eterno? Te lo dice un test

Amore per sempre Una storia d'amore serena, felice e soprattutto eterna. E' la speranza, e il sogno, di ...