iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Motociclista bergamasco cade in un burrone di 50 metri

Di Redazione11 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La statale 42 del Tonale

La statale 42 del Tonale

PONTERANICA — Drammatic0 incidente stradale in Trentino. Un motociclista bergamasco di 55 anni ha urtato il guardrail, è stato sbalzato dalla sella ed è finito in un burrone alto 50 metri. La disgrazia è avvenuta sabato pomeriggio a Castelfondo, in Val di Non.

Edmondo Aber – quest il nome della vittima – abitava a Ponteranica. Era titolare di un negozio di articoli per l’ufficio. Insieme a insieme un amico di 48 anni, sempre di Bergamo, stava facendo un’escursione in moto.sulla statale 42 del Tonale e della Mendola.

Intorno alle 15, il 55enne a bordo della sua Bmw 1200Gs e l’amico, a bordo di una Suzuki Varadero, stavano transitando lungo la statale nel territorio del comune di Fondo, in direzione di Brez. Secondo quanto riportato dai Carabinieri, i due in quel momento viaggiavano a velocità sostenuta. All’uscita di una curva che imbocca un ponte il primo, per cause in corso d’accertamento, avrebbe perso il controllo della moto finendo contro il guardrail.

Il motociclista è stato sbalzato dalla sella e è andato oltre il parapetto del ponte, cadendo nel vuoto. Un volo di 50 metri, davanti allo sguardo atterrito del compagno di escursione che lo seguiva e che non ha potuto far nulla per evitare la tragedia.

Il malcapitato è morto pochi istanti dopo l’impatto con il fondovalle. Inutili i tentativi di soccorso dei vigili del fuoco e del soccorso alpino di Trento.

La banda dei box colpisce ancora: rubate un’Audi e una bici da corsa

Un'Audi A4 ALZANO LOMBARDO -- Gli hanno letteralmente "ripulito" il garage. Ma non dalla polvere bensì da ...

Ryanair taglia le tariffe del 40 per cento

Un aereo della Ryanair ORIO AL SERIO -- Una sforbiciata ai prezzi. Ryanair ha annunciato che a partire dalla ...