iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta si presenta alla sua gente: 5000 tifosi in festa (14 video)

Di Redazione11 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Atalanta e la sua gente

L'Atalanta e la sua gente

BERGAMO – Un fiume in piena, un tornado, una mareggiata nerazzurra. Forse non bastano queste tre espressioni per fotografare al meglio ciò che ha dovuto affrontare il vecchio Comunale di Bergamo nel giorno della presentazione della nuova Atalanta ai suoi tifosi.

L’appuntamento era per le ore 11, un’ora prima però c’era già gente ovunque e alla fine sono stati oltre 5000 gli appassionati che hanno voluto far sentire il loro calore, affettivo ovviamente visto che per quello meteorologico ci aveva già pensato qualcun altro, durante la festa targata Radio Number One.

Circa tre quarti d’ora di musica e divertimento, sul palco una splendida Lucia Blini a condurre le danze che prima ha dichiarato il suo amore per l’Atalanta e poi ha passato la parola ad uno speaker vivace e molto carico che ha introdotto i nerazzurri all’americana. Già, signori. All’americana.

Poche parole, la chiamata del nome e tutto il pubblico invitato ad urlare il cognome: giocatori entusiasti, gente in visibilio ed una canzone per ogni protagonista ad accompagnare i 50 metri di corsa che portano dall’uscita degli spogliatoi al palco di 40 metri montato davanti alla tribuna centrale.

Ad uno ad uno sono passati praticamente tutti, dal nuovo acquisto Ardemagni (“Incredibile, mai visto una cosa simile” il suo breve commento appena prima di prendere il pullman per Rovetta) fino ai veterani Gianpaolo Bellini e Cristiano Doni. Musica, cori, parole dei protagonisti e colori le lascio ai 14 video che abbiamo girato da bordo palco durante la mattinata, l’unica cosa che mi permetto di aggiungere è tanto semplice quanto importante: l’Atalanta non camminerà mai sola, la sua gente c’è ed anche in serie B farà la differenza.

Fabio Gennari

Bellini è carico: dobbiamo tornare subito in A

Gianpaolo Bellini ZINGONIA – Ambiente compatto, gruppo unito con il suo numero 6 a correre sulla fascia. ...

Antonio Percassi balla sul Mondo Atalanta: foto e video dal Comunale

Antonio Percassi BERGAMO – Antonio Percassi ha ballato sul mondo. Sul suo mondo, il Mondo Atalanta. Se ...