iscrizionenewslettergif
Sport

Esordio col botto: 10mila tifosi alla festa della Dea (fotogallery)

Di Redazione9 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
9° Festa della Dea

9° Festa della Dea

BERGAMO — Che il cuore degli appassionati nerazzurri fosse grande, si sapeva anche prima. Che l’avvento della nuova dirigenza Percassi avesse riportato un entusiasmo importante, era prevedibile.

Che nonostante la retrocessione in serie B, la nona edizione della Festa della Dea mantenesse numeri da ricordare era auspicabile. Nessuno, però, poteva immaginare qualcosa di simile.

Le immagini parlano chiaro: prima serata di festeggiamenti per i tifosi dell’Atalanta, piazzale di OrioCenter subito pieno zeppo: ad occhio e croce sono state almeno 10000 le presenze alla kermesse organizzata dalla Curva Nord, un riscontro davvero da applausi che è destinato ad aumentare nelle prossime serate.

Parcheggi intasati, file di persone di ogni età con addosso magliette e canottiere a tinte nerazzurre: papà con i bambini, famiglie al completo e anche qualche appassionato con i capelli bianchi incredulo davanti a tanto amore.

Sul palco sono saliti protagonisti di ieri come Fabio Gallo e Giorgio Magnocavallo ma anche i giocatori che dovranno centrare la prossima promozione in serie A: arrivati a bordo del solito muletto ricoperto di bandiere hanno salutato i tifosi Bellini, Mutti, Padoin, Capelli, Consigli, Bonaventura ed un incredulo Radovanovic, alla sua prima partecipazione.

Durante la serata è stata consegnata una targa a Bortolo Mutti con un messaggio molto chiaro: “Essere veri bergamaschi atalantini non è da tutti…per la tua umiltà e serietà, Grazie Mister Mutti!!!” con la firma in calce della Curva Nord.

L’altro momento molto importante della prima serata della Festa della Dea ha visto come protagonista la solidarietà. La Curva Nord ha consegnato un assegno di 10.000 euro al Centro Santa Maria di Rilima del Rwanda, aiuto concreto che negli ultimi anni ha permesso la costruzione di un asilo nel difficile paese africano.

Grazie al fotografo Alberto Mariani, Bergamosera.com vi offre la splendida foogallery relativa al giovedì della nona edizione della Festa della Dea.

Fabio Gennari

Atalanta, primo giorno di test fisici (fotogallery)

Nuovo look per Marino Defendi BERGAMO -- Sono iniziate questa mattina le sessioni di test isocinetici e le visite mediche ...

Matteo Ardemagni e l’Atalanta: le prime immagini ufficiali

Lo sguardo di Matteo Ardemagni BERGAMO – Ecco le prime, esclusive, immagini ufficiali di Matteo Ardemagni con l’Atalanta. D'accordo, la ...