iscrizionenewslettergif
Università

Tirocini d’eccellenza: accordo Università-Tribunale

Di Redazione7 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Rettore Stefano Paleari

Il Rettore Stefano Paleari

Il giorno 7 luglio 2010, alle ore 17.30, presso la Biblioteca del Palazzo di giustizia, in via Borfuro n. 11, nell’ambito di un progetto di collaborazione tra l’Università degli Studi di Bergamo ed il Tribunale di Bergamo, verrà sottoscritta tra le due istituzioni la “Convenzione per tirocini d’eccellenza”.

Nella circostanza il Presidente del Tribunale dott. Ezio Siniscalchi, il Magnifico Rettore prof. Stefano Paleari e la Preside della Facoltà di Giurisprudenza prof.ssa Barbara Pezzini illustreranno gli scopi dell’iniziativa, avente ad oggetto lo svolgimento di un tirocinio di alto valore formativo.

Aggiungendosi alle possibilità di tirocinio ordinario presso il Tribunale, già sperimentate positivamente in questi anni, i “tirocini d’eccellenza” offriranno agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza specificamente interessati e selezionati in base al merito ed alle competenze acquisite la possibilità di integrare il proprio percorso formativo svolgendo attività particolarmente qualificanti e impegnative, a stretto contatto con i magistrati deputati alla trattazione delle cause civili.

Conferenza sull’etologia con Ralph Acampora

Sede di Sant' Agostino La Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze della Persona, nell'ambito delle attività della ...

Al via gli sportelli per l’ orientamento pre-universitario

Sede di Sant'Agostino Dal 12 luglio al 27 agosto 2010 l'Università degli Studi di Bergamo offrirà ai neodiplomati ...