iscrizionenewslettergif
Sebino

Colpito da una scarica elettrica: grave operaio Enel

Di Redazione6 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una cabina elettrica

Una cabina elettrica

RIVA DI SOLTO — Stava controllando il funzionamento di una cabina dell’alta tensione, quando improvvisamente è stato colpito da una scarica elettrica quasi letale. Incidente sul lavoro per un addetto alla manutenzione dell’Enel. L’episodio è avvenuto a Riva di Solto, ieri verso le 14.

Sulle cause dell’incidente si stanno effettuando controlli e accertamenti. Da quanto trapelato finora pare che l’operaio stesse facendo la manutenzione di alcuni cavi dell’alta tensione che conducono a una centralina elettrica.

Fatto sta che è rimasto folgorato. Sul posto è stato inviato un elicottero del 118 di Brescia, che ha trasportato il malcapitato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove si trova in prognosi riservata. L’uomo nell’incidente ha riportato ustioni di secondo grado nella parte superiore del corpo, al volto e alle braccia. Le sue condizioni sono gravi.

Autotrasportatore bergamasco muore schiacciato da 30 quintali di putrelle

Il luogo della disgrazia con le putrelle ancora in evidenza SELLERO, Brescia -- Un autotrasportatore bergamasco di 40 anni è morto travolto da un fascio ...

Motofalciatrice gli trancia la gamba: agricoltore gravissimo

L'elicottero di soccorso FORESTO SPARSO -- Tragico incidente a Foresto Sparso. Un uomo di 73 anni stava tagliando ...