iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, si riparte: giovedì comincia la nuova stagione

Di Redazione5 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Francesco Ruopolo

Francesco Ruopolo

BERGAMO – Inizia oggi il conto alla rovescia per la nuova stagione dell’Atalanta. Mercato, visite mediche, primi allenamenti e presentazione a giornalisti e tifosi sono il ricco menù della settimana: nessuno resterà a bocca asciutta.

Cronologicamente parlando, i primi due nomi che riempiranno le cronache sono quelli di Francesco Ruopolo e Matteo Ardemagni. L’ex ariete del Albinoleffe sarà oggi a Bergamo per sottoporsi ai controlli di routine e poi firmare un contratto triennale con la società nerazzurra: pur non rilasciando interviste ufficiali, la sue soddisfazione è arrivata forte e chiara dal buen ritiro di Gallipoli.

Il secondo attaccante centrale chiesto da Colantuono, quello che dovrebbe partire con i galloni del titolare, sarà Matteo Ardemagni. Lo avevamo anticipato venerdì mattina, possiamo ribadirlo adesso forti di alcuni dettagli che sono emersi nel week-end. Il Cittadella ha incontrato la Triestina nel tardo pomeriggio di venerdì, le due società proprietarie del cartellino del giovane attaccante milanese si sarebbero accordate per il passaggio definitivo ai veneti e quindi la strada per i nerazzurri dovrebbero essere in discesa. Restano da definire alcuni dettagli, i due giovani da mandare al Cittadella e l’ingaggio di Ardemagni che per quattro anni sarà felicemente un giocatore dell’Atalanta.

Tra martedì e mercoledì dovrebbero risolversi anche le situazioni di Ferreira Pinto e Bellini, per Manfredini non sono previste grosse novità così come Tiribocchi attende sviluppi: venerdì il suo agente De Giorgis ha incontrato i dirigenti a Zingonia ma la situazione è ancora in bilico soprattutto perché la società non intende rinnovare contratti di due o più anni ma propone dei premi ad obiettivi.

Il raduno a Zingonia è fissato per giovedì 8 luglio, un paio di giorni di test atletici serviranno al mister Colantuono per conoscere i suoi ragazzi che sabato mattina incontreranno la stampa e domenica i tifosi allo stadio prima di partire per Rovetta.

I tifosi intanto, oltre agli appuntamenti legati alla squadra, dovranno stare molto attenti alle presentazione della campagna abbonamenti prevista per mercoledì 7 alle ore 11 nella sala Traini del Credito Bergamasco: si annunciano grosse novità, prezzi aggressivi e resta da capire fino in fondo la nuova Tessera del Tifoso.

Fabio Gennari

Immagini esclusive: Antonio Percassi in campo a Zingonia

Antonio Percassi in campo a Zingonia ZINGONIA -- Nessuno scherzo, appassionati nerazzurri. Il nuovo presidente nerazzurro Antonio Percassi, subito dopo la ...

Atalanta, le prime dichiarazioni ufficiali di Ruopolo e Frezzolini

Giorgio Frezzolini BERGAMO – Francesco Ruopolo e Giorgio Frezzolini sono ufficialmente due giocatori dell’Atalanta. L’attaccante casertano e ...