iscrizionenewslettergif
Sport

Amoruso in esclusiva a Bergamosera: con la lista di San Marino io non c’entro

Di Redazione5 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nicola Amoruso

Nicola Amoruso

MIAMI (Florida) – “Con questa storia non c’entro niente. Ho già incaricato i miei legali di muoversi nelle sedi opportune, il Corriere ha messo in giro una notizia falsa e basta controllare l’elenco dei nomi per avere la conferma che sono completamente estraneo alla vicenda”.

Arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove si trova in vacanza, la smentita ufficiale dell’attaccante atalantino Nicola Amoruso che si è visto coinvolto nella vicenda della Smi Bank di San Marino senza alcun motivo.

Nei giorni scorsi, il quotidiano Il Giornale ha pubblicato una lista di circa 1200 nominativi di italiani che avrebbero depositato o fatto transitare dal piccolo stato del monte Titano  qualcosa come un miliardo di euro.

Sul sito internet de Il Giornale, clicca qui per vedere la pagina, è possibile visualizzare l’elenco delle persone coinvolte in rigoroso ordine alfabetico: chiunque, a questo punto, può verificare che il nome di Nicola Amoruso non c’è.

Il Corriere avrebbe ripreso la notizia inserendo anche lui e Angelo Palombo nei personaggi coinvolti ma l’errore è tanto grave quanto incredibile. “Sono esterrefatto –continua Amoruso – perché sono passato come un evasore quando non c’entro nulla. Lorenzo Marronaro, ex calciatore del Bologna, è tra quei 1200 segnalati e inspiegabilmente è stato scritto che sarebbe il procuratore di molti giocatori tra cui Amoruso e Palombo (segnalazione errata presente su wikipedia, ndr). Niente di più falso, lui non è mai stato il mio agente ed è incredibile come in poche ore io sia diventato un protagonista così negativo: ripeto, i miei legali sono già all’opera”.

Fabio Gennari

Atalanta, finalmente un direttore generale: ecco Roberto Spagnolo (video)

Roberto Spagnolo ZINGONIA –Vi risparmio l’elenco delle differenze. Vi risparmio commenti sull’avventura del vecchio direttore generale Giacobazzi ...

Immagini esclusive: Antonio Percassi in campo a Zingonia

Antonio Percassi in campo a Zingonia ZINGONIA -- Nessuno scherzo, appassionati nerazzurri. Il nuovo presidente nerazzurro Antonio Percassi, subito dopo la ...