iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, le prime parole del talent-scout Giuseppe Corti (video)

Di Redazione3 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giuseppe Corti

Giuseppe Corti

ZINGONIA – Il suo ruolo, probabilmente, è quello che gli appassionati di calcio nerazzurri riusciranno a comprendere meno.

“Responsabile dell’Area Scouting”, Antonio Percassi lo ha presentato proprio con queste parole. Giuseppe Corti, bergamasco di Colognola, sarà invece una pedina fondamentale nel nuovo scacchiere atalantino perché il suo operato, di concerto con il direttore sportivo Zamagna, servirà per trovare in giro per il mondo i nuovi campioni nerazzurri.

Giocatore di buon livello, così lo ha definito Spagnolo in sede di presentazione, Corti ha lavorato poi in giro per l’Italia e di talenti ne ha sempre scovati: Pastore ed Hernandez del Palermo, tanto per fare due nomi, sono merito suo.

Le prime parole di Corti sono di ringraziamento per il presidente Percassi, per la sua carica quotidiana e per i suoi obiettivi.

Pacato, tranquillo e perfino un po’ schivo, il cinquantatreenne bergamasco è tifoso dell’Atalanta e in questo video spiega molto bene perché ha scelto la piazza orobica (lo voleva la Juventus) e quali saranno le linee guida del suo lavoro.

Il lavoro è appena iniziato ma ci sono già un paio di viaggi molto importanti programmati tra Svezia e Francia dove si tenterà di cogliere i fiori più belli di quell’immenso giardino che è il mondo calcistico giovanile.

Fabio Gennari

Percassi presenta i suoi uomini (photogallery)

Percassi e i suoi uomini ZINGONIA – La sua squadra, è già pronta. Se per quella che dovrà riconquistare la ...

Da Rimini all’Atalanta: ecco il nuovo ds Gabriele Zamagna (video)

Gabriele Zamagna ZINGONIA – Da più parti, sentendo colleghi di altre testate, è arrivato lo stesso commento. ...