iscrizionenewslettergif
Sport

Percassi presenta i suoi uomini (photogallery)

Di Redazione2 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Percassi e i suoi uomini

Percassi e i suoi uomini

ZINGONIA – La sua squadra, è già pronta. Se per quella che dovrà riconquistare la serie A sul campo è doveroso attendere nuovi sviluppi, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi può definirsi soddisfatto di quella che ha messo ai vertici del sodalizio nerazzurro.

Al centro Bortolotti di Zingonia sono stati presentati questa mattina il direttore generale Roberto Spagnolo, il direttore sportivo Gabriele Zamagna e il responsabile dell’area scouting Giuseppe Corti.

Alle 11 in punto ha preso la parola proprio Percassi che ha subito spiegato le sue scelte. “Conoscevo Spagnolo – attacca il presidente – in altri ambiti, ho sempre apprezzato la sua persona e quando sono subentrato ai vertici dell’Atalanta ho pensato a lui per il ruolo di direttore generale. Lavorando fianco a fianco abbiamo chiamato anche gli altri collaboratori che vedete ai nostri fianchi, Zamagna e Corti insieme a Fratus penso che siano il meglio per guidare la società a tutti i livelli”.

Roberto Spagnolo, Gabriele Zamagna e Giuseppe Corti (bergamasco di Colognola) hanno espresso poi tutta la loro felicità per i nuovi incarichi: Percassi ha voluto vicino persone capaci ma anche uomini di grande livello e dal punto di vista della disponibilità si può già dire molto bene dei nuovi arrivi.

Le strategie di mercato sono state il leit motiv di tutta la conferenza e tra Ruopolo, Ardemagni (oggi l’incontro tra Cittadella e Triestina, il ragazzo vuole solo l’Atalanta) e Tiribocchi (grande considerazione ma nessun adeguamento previsto) è stata fatta una bella panoramica sulle situazioni aperte.

Oltre ai movimenti della prima squadra, è stato spiegato molto bene come la società si organizzerà per cercare giovani talenti in giro per il mondo: su questo punto, Giuseppe Corti ha annunciato un paio di viaggi in Svezia e Francia proprio per visionare nuove leve.Il Palermo, con questo approccio e grazie al suo lavoro, ha scovato Pastore ed Henrnandez che ora tutta la serie A conosce.

A breve potrete trovare su BergamoSera degli approfondimenti relativi alle dichiarazioni dei protagonisti, testimonianze scritte e video che mostreranno a tutti come intendono muoversi gli uomini di governo dell’Atalanta. Subito, la fotogallery con le immagini più belle della conferenza realizzate direttamente sul posto dalla nostra redazione.

Atalanta, lunedì è il giorno di Matteo Ardemagni

Matteo Ardemagni ZINGONIA – E’ in programma lunedì l’incontro decisivo tra Atalanta e Cittadella per Matteo Ardemagni. ...

Atalanta, le prime parole del talent-scout Giuseppe Corti (video)

Giuseppe Corti ZINGONIA – Il suo ruolo, probabilmente, è quello che gli appassionati di calcio nerazzurri riusciranno ...