iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, ecco le amichevoli: a Bergamo con Siviglia e Cagliari

Di Redazione1 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo stadio Comunale di Bergamo

Lo stadio Comunale di Bergamo

BERGAMO – Prende sempre più forma la stagione 2010/2011 che l’Atalanta dovrà affrontare in serie B. Con la presentazione ai tifosi fissata per l’11 luglio allo stadio, inizierà ufficialmente l’avventura di Antonio Percassi in campionato con la speranza di tutti che il Colantuono-bis dia i frutti sperati.

Dopo la conferma che le tre settimane di ritiro avranno come sede il campo Marinoni di Rovetta e l’Hotel Milano di Bratto, è arrivato l’elenco completo delle amichevoli già programmate.

Si comincia domenica 18 luglio, alle ore 17 sul campo di Clusone Doni e compagni affronteranno il Distretto del Commercio dell’Alta ValSeriana/Clusone, selezione montana di giocatori militanti nei campionati di prima e seconda categoria. Solo tre giorni dopo, mercoledì  21, è stato programmato l’esordio sul terreno di Rovetta dove, sempre alle 17, toccherà alla Rappresentativa ValSeriana (formazione mista composta da atleti che giocano in eccellenza e nel campionato Nazionale Dilettanti) misurare la condizione del gruppo nerazzurro.

Sabato 24 e mercoledì 28 luglio alle 17 altri due impegni al campo Marinoni di Rovetta: prima il Prato, appena rilevato dal bergamasco Radici, poi la Tritium aumenteranno il tasso di difficoltà degli avversari atalantini visto che nella prossima stagione si cimenteranno nel campionato di seconda divisione.

Come già annunciato nelle scorse settimane, sarà il Trofeo Bortolotti a chiudere le tre settimane di lavoro in montagna della truppa di Colantuono: l’avversario di scena allo stadio Comunale di Bergamo il 31 luglio sarà il Siviglia e il fischio d’inizio è stato fissato alle ore 19. L’Atalanta pensava di giocare alle 20.30, l’anticipo è dovuto ai problemi organizzativi degli spagnoli che arriveranno in città con un charter nella mattinata, dopo la gara  ci sarà l’immediato rientro alla base e siccome l’aeroporto di Siviglia chiude alla 1.30 non è possibile ritardare il fischio d’inizio.

Gli allenamenti riprenderanno a Zingonia nei primi giorni di agosto, l’ultima amichevole finora programmata sarà giocata nuovamente allo stadio Comunale di Bergamo sabato 7 contro il Cagliari: davanti al proprio pubblico, i ragazzi di Colantuono saranno dunque chiamati al secondo impegno davvero probante dopo la sfida contro il Siviglia nel giro di soli sette giorni.

In attesa di avere notizie ufficiali sull’esordio in Tim Cup, resta libero il giorno di Ferragosto: nel caso si parta a settembre, la società nei prossimi giorni lavorerà per fissare un’altra amichevole prima dell’inizio del campionato. La prima partita del nuovo torneo di serie B si giocherà in notturna e in casa domenica 22 agosto, a meno di spostamenti dovuti ad anticipi e posticipi.

Fabio Gennari

La fotogallery della presentazione di Colantuono

Stefano Colantuono BERGAMO -- Tante parole, tanti sorrisi, un clima davvero positivo. La presentazione del nuovo tecnico ...

Atalanta, lunedì è il giorno di Matteo Ardemagni

Matteo Ardemagni ZINGONIA – E’ in programma lunedì l’incontro decisivo tra Atalanta e Cittadella per Matteo Ardemagni. ...