iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Sequestra un bimbo per gettarlo nel fiume: folle arrestato a Zogno

Di Redazione30 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il fiume Brembo a Zogno

Il fiume Brembo a Zogno (foto courtesy www.valbrembanaweb.com)

ZOGNO — E’ l’incubo di qualunque genitore: che il proprio figlio venga rapito, ucciso da un folle e anche peggio. Ebbene, l’incubo si è materializzato ieri pomeriggio a Zogno, quando un 42enne ha sequestrato un bambino di 9 anni per gettarlo nel fiume.

La terrificante vicenda è avvenuta intorno alle 18, nelle vicinanze del supermercato Ld di Zogno, che costeggia il Brembo. Il bimbo di 9 anni stava giocando con la sorella di 12 all’esterno del market quando il folle si è avvicinato e ha afferrato il bambino. La sorellina si è messa a gridare, ma l’uomo non si è fermato e lo ha sequestrato. Ha fatto una decina di metri con il piccolo sotto braccio. Lo stava portando via quando il bambino terrorizzato è riuscito a divincolarsi e a fuggire.

Il padre del piccolo ha visto la scena e si è avvicinato al folle per chiedere spiegazioni. Per contro si è beccato un pugno in faccia. Altri passanti hanno visto quanto accaduto e avvertito i carabinieri che sono arrivati subito sul posto, rintracciando e arrestando il 42enne che, secondo le indagini, vive nella zona di Somendenna.

L’uomo è finito davanti al giudice questa mattina. E’ accusato di sequestro di persona e lesioni. Il giudice ha confermato l’arresto e disposto la custodia nel reparto di Psichiatria dei Riuniti di Bergamo, in attesa della perizia psichiatrica e del processo con rito abbreviato. Al giudice che gli chiedeva conto del suo insano gesto, lo squilibrato ha detto che c’era un’entità che lo guidava e che gli aveva detto di prendere un bambino e di gettarlo nel fiume. Poi la più agghiacciante delle frasi: “Non so come il bambino abbia fatto a scapparmi”.

Ancora grave il ciclista colpito alla testa dalla scarica di sassi

Il luogo dell'incidente updated SAN GIOVANNI BIANCO -- Nonostante l'intervento al volto, restano gravi le condizioni del 47enne ...

Frana devasta la Valle Grassa: chiesto stato di calamità

La zona colpita dalla frana (foto courtesy www.news.oltreilcolle.net) OLTRE IL COLLE -- Il sindaco di Oltre il Colle ha chiesto lo stato di ...