iscrizionenewslettergif
Economia

Camera di Commercio: Zanetti al posto Sestini in Futurimpresa

Di Redazione30 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Camera di Commercio

La Camera di Commercio

La Giunta camerale, nella riunione tenutasi venerdì 25 giugno 2010 presso la sede di largo Belotti, ha provveduto a designare il proprio vice presidente Matteo Zanetti quale componente del Consiglio di Amministrazione di Futurimpresa SGR S.p.A. in rappresentanza dell’ente. Matteo Zanetti sostituisce Roberto Sestini, che aveva rassegnato le proprie dimissioni.

La Giunta ha poi nominato i componenti della Commissione Giudicatrice per la 50ª edizione del Concorso per il riconoscimento del lavoro e del progresso economico per l’anno 2010. La Commissione dovrà procedere all’esame delle domande che perverranno entro la data di scadenza del bando (30 giugno 2010) e definire la graduatoria dei premiati; presidente della Commissione è stato nominato il componente di Giunta Patrizio Fattorini.

Con altro provvedimento è stato deliberato di elevare da 160.000 a 200.000 euro la dotazione del fondo relativo all’assegnazione di “contributi a piccole e medie imprese lombarde per “partecipazione a fiere internazionali all’estero”, nel quadro dell’Accordo di programma tra sistema camerale lombardo e Regione Lombardia. L’integrazione del fondo consentirà la partecipazione di altre imprese bergamasche a fiere all’estero, promuovendo la competitività delle imprese orobiche sui mercati internazionali.

Infine la Giunta ha espresso il proprio parere favorevole all’acquisizione di una quota dell’1% (pari a € 10.000,00) della Società consortile Digicamere s.c.a.r.l. con sede a Milano.

Tale società si è costituita nel marzo 2009 su iniziativa della Camera di Commercio di Milano, della Camera di Commercio di Monza Brianza e della società consortile Infocamere, con il compito di approntare, organizzare e gestire, nell’interesse e per conto dei consorziati e con criteri di economicità gestionale, l’automazione dei servizi e delle attività connotate da organizzazione imprenditoriale che i consorziati medesimi svolgono per il conseguimento dei propri compiti istituzionali e per incarichi ad essi conferiti in adempimento a convenzioni con altri soggetti pubblici o privati o a supporto dei problemi delle imprese.

Nei mesi successivi avevano aderito a Digicamere s.c.a.r.l. anche le Camere di Commercio di Pavia e Varese e l’Unione Regionale delle Camere di Commercio lombarde.

Camera di Commercio: ecco l’orario estivo

La Camera di commercio di Bergamo La Camera di Commercio di Bergamo comunica che nei mesi di luglio e agosto gli ...

Tutto pronto: cominciano sabato i saldi estivi

Tutto pronto per i saldi BERGAMO -- Fremono i preparativi nei negozi. Mancano tre giorni e poi i saldi di ...