iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Centrosinistra sul piede di guerra per le “Nozze di Sodoma”

Di Redazione29 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina dell'appuntamento

La locandina dell'appuntamento

BERGAMO — Riceviamo e pubblichiamo questa interpellanza urgente presentata dai capigruppo del Pd, della Lista Bruni, dei Verdi, dell’Italia dei Valori e dell’Udc in consiglio comunale sulla manifestazione culturale organizzata da Forza Nuova il 3 luglio in via Borgo Palazzo. Ecco il testo.

“Premesso che
– Sul sito Internet della sezione Forza Nuova di Bergamo risulta pubblicizzata l’iniziativa “le nozze di Sodoma”, organizzata dal circolo “culturale” Ordine Futuro.
– E’ previsto che tale iniziativa si tenga il pomeriggio del 3 luglio presso la sala circoscrizionale “ex scuderie” di via Borgo Palazzo n. 16.

Considerato che:
– E’ necessario che il Comune e le Circoscrizioni non concedano spazi pubblici alle iniziative neofasciste.
– L’alternativa alla discriminante antifascista è stata argomentata dal Sindaco Tentorio in occasione della concessione della Sala Gamozzi al gruppo neofascista Casa Pound: il Comune non dovrebbe entrare nel merito delle iniziative, ma autorizzare tutte le richieste.
– Evidentemente non può essere così. Chi sarebbe mai d’accordo a concedere una sala comunale ad un gruppo che incita al razzismo e alla xenofobia?
– La mancata autorizzazione dello spazio pubblico da parte della Giunta alla mostra “I Baci rubati” ha sconfessato immediatamente la coerenza di Tentorio e del suo ragionamento.

interpellano
– il Sig. Sindaco per sapere se intende, come necessario, revocare la concessione della sala “ex scuderie” di via Borgo Palazzo al gruppo Ordine Futuro/Forza Nuova”

Pietro Vertova (Verdi)
Roberto Bruni (Lista Bruni)
Elena Carnevali (PD)
Vittorio Grossi (IDV)
Giuseppe Mazzoleni (UDC)

Pdl, Stracquadanio propone il federalismo “a velocità variabile”

Il deputato del Pdl Giorgio Stracquadanio SARNICO -- "Un federalismo a velocità variabile, nel senso che potrebbero accedervi prima le Regioni ...

Finanziaria: dietrofront del governo sulle “tasse” agli invalidi

Cassato l'articolo sull'assegno d'invalidità BERGAMO -- Dietrofront del governo sulle invalidità civili. A poche ore dal deposito degli emendamenti ...