iscrizionenewslettergif
Cinema

Disgrazia col paracadute: è morto Pietro Taricone

Di Redazione28 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pietro Taricone

Pietro Taricone

updated Il guerriero non ce l’ha fatta. Si è arreso dopo nove ore di operazione all’ospedale di Terni. Pietro Taricone è morto nel cuore della notte. Per nove ore i medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita con una difficile operazione: erano troppo gravi le lesioni interne riportate alla testa, all’addome e agli arti inferiori. E ancora: emorragie definite “importanti” dai medici.

Per ore l’equipe di chirurgia generale e vascolare della città umbra ha lavorato in sala operatoria supportata da molti altri specialisti. L’ attore divenuto noto dopo la sua partecipazione alla prima edizione del “Grande Fratello” era in gravissime condizioni per una caduta dopo un lancio con il paracadute.

Taricone si era lanciato nei pressi di Terni. Ricoverato all’ospedale di Terni e immediatamente operato, era in condizioni disperate e la prognosi riservatissima. Presente al momento del tragico incidente la moglie, Kasia Smutniak.

L’attore avrebbe ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell’ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti. L’ex concorrente del Grande Fratello ha riportato numerosi lesioni in diverse parti del corpo e una emorragia interna.

“Taricone è stato portato in terapia intensiva ma ha subito una perdita di sangue imponente e improvvisa. Ha inoltre subito lesioni traumatiche in tutto il corpo, lesioni che hanno coinvolto diversi organi tra cui il fegato e milza”, aveva spiegato Giovannini, Direttore generale dell’ospedale S. Maria di Terni.

“Taricone – avevano riferito ancora i medici – ha tra l’altro avuto un arresto cardiaco subito dopo la caduta all’aviosuperficie di Terni. E’ stato soccorso e rianimato sul posto dal personale di un’ambulanza del 118 e poi trasferito in ospedale. Dopo l’incidente non ha mai ripreso conoscenza”.

All’asta i “nudi” di Marylin Monroe

Marilyn Monroe Una casa d'asta californiana specializzata in cimeli di celebrità ha messo le mani su un'immagine ...

Megan Fox ha detto sì a Brian Austin Green

Megan Fox e Brian Austin Green Una cerimonia intima celebrata alle Hawaii. Così Megan Fox, l'attrice e modella eletta varie volte ...