iscrizionenewslettergif
Bergamo

Domenica di fanfare: duemila bersaglieri invadono Bergamo (video)

Di Redazione28 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I bersaglieri sul Sentierone

I bersaglieri sul Sentierone

BERGAMO — Sono stati oltre duemila i bersaglieri che domenica hanno sfilato in città per il raduno provinciale del corpo dal cappello piumato.

In una città ravvivata dalle fanfare, si è festeggiato il ventennale della Fanfara “Gen.le Arturo Scattini” di Bergamo. In piazza Vittorio Veneto, si sono esibite le fanfara “Città dei Mille” di Bergamo, “Bersaglieri di San Donà di Piave” (Venezia), Scandiano (Reggio Emilia), “Luciano Manara” di Milano, “G.Giudici” di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), “Aminto Caretto” di Bedizzole (Brescia) e la celebre “Gen. A.Scattini” di Bergamo.

Numerose le autorità presenti in rappresentanza di Comune, Provincia, Regione e Parlamento. Il presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Valentino Rocchi, nel suo discorso, ha voluto ringraziare il ministro della Difesa Ignazio La Russa per il messaggio augurale inviato.

Nell’occasione il Comune di Bergamo ha deciso di dedicare il parco di via Goethe al ricordo della “Fanfara Bersaglieri gen. Arturo Scattini”.

Ecco tutti i 25 video forniti dai Bersaglieri di Mozzo

Cantieri in città: il Comune replica a muso duro alle critiche

Lavori in corso BERGAMO -- "Esprimiamo il nostro dissenso rispetto alle valutazioni negative relative ai cantieri in città, ...

Furto milionario in casa Trussardi: arrestato un 29enne

L'edificio in cui è avvenuto il furto BERGAMO -- La squadra mobile di Milano ha arrestato un uomo di 29 anni domiciliato ...