iscrizionenewslettergif
Psicologia

Tanti tradimenti, pochi perdoni

Di Redazione23 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tradimento

Tradimento

Almeno 53 italiani su 100, una volta nella vita, sono stati traditi. Lo rivela un sondaggio condotto dal club per single Eliana Monti. Pare che le donne abbiano la peggio: il 57 per cento ha subito un tradimento, il 36 per cento dichiara di essere stata tradita più volte.

“Per una donna che è stata vittima di tradimento, magari anche da parte di diversi partner- spiega Eliana Monti- è difficile ritrovare fiducia nell’altro sesso e lasciarsi andare a una nuova storia. Allo stesso tempo però le adultere sono più portate a confessare al compagno i propri peccati o a concludere la storia, rispetto agli uomini”.
Il 61 per cento delle intervistate dichiara di aver scoperto il tradimento con indagini personali, mentre solo il 39 per cento ha ricevuto una confessione a cuore aperto da parte del compagno.

E il perdono?  Solo il 21 per cento riesce a farlo.  E le donne risultano più comprensive (56 per cento), rispetto agli uomini (44 per cento).

Il partner ideale viene scelto dagli estranei

Speed-dating Romantici arrendetevi.  Altro che colpi di fulmine, farfalle nello stomaco e batticuore. Il partner ideale ...

Gli italiani più passionali risiedono a Nord-Ovest

Passione Chi sono i più passionali d'Italia? La notizia probabilmente non farà piacere agli abitanti del ...