iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Guasto ai freni: fuoristrada vola nel dirupo, illeso il conducente

Di Redazione22 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fortunatamente inutile la corsa dell'ambulanza

Fortunatamente inutile la corsa dell'ambulanza

OLTRE IL COLLE — Drammatico incidente stradale ieri sulla provinciale 27 che collega Serina a Oltre il Colle. Un guasto ai freni ha provocato l’uscita di strada e un volo nel burrone di un fuoristrada Mitsubishi con a bordo una persona che si è miracolosamente salvata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15. Non distante dal bivio di Dossena, il conducente della pesante vettura si è accorto che i freni non funzionavano più. Purtroppo di fronte a lui aveva una curva. Il fuoristrada ha sfondato il guardrail ed è finito nel dirupo alto una cinquantina di metri che si trova accanto alla strada. Nella sua corsa impazzita la vettura si è ripetutamente capovolta.

Per fortuna non ha urtato rocce o alberi, anzi, ha concluso la sua corsa lungo il prato, atterrando su un pianoro. L’autista, letteralmente miracolato, se l’è cavata solo con qualche contusione.

Sul posto i carabinieri della stazione di Serina e il personale del 118 di San Giovanni Bianco. Un pezzo dell’impianto frenante è stato trovato prima del tornante in cui è accaduto l’incidente.

Trovato morto nei boschi l’ex sindaco di Valleve

I soccorritori in azione (foto Mariani) updated BRANZI -- E’ stato ritrovato in mattinata il corpo senza vita di Giovanni Cattaneo, ...

San Giovanni Bianco, esplosione in una farmacia: quattro ustionati

L'ambulanza in azione SAN GIOVANNI BIANCO -- Ci sarebbe una scintilla di origine ignota dentro una stanza satura ...