iscrizionenewslettergif
Politica

Lutto nel Pdl: oggi i funerali di Ferruccio Gusmini

Di Redazione21 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Basilica di Treviglio

La Basilica di Treviglio

TREVIGLIO — Lutto nel mondo della politica bergamasca. È morto sabato mattina all’ospedale di Crema, a causa di una grave malattia che lo affliggeva da tempo, l’ex assessore regionale Ferruccio Gusmini.

Storico esponente della Democrazia Cristiana, dal 1975 al 1980 è stato anche sindaco di Treviglio , cittadina di cui era originario. Successivamente era entrato in Regione ricoprendo i ruoli di consigliere, assessore e vicepresidente del Consiglio.

Dopo la bufera di tangentopoli era tornato a far politica e rientrato nelle file del Pdl. Nel 2009 è entrato nel Consiglio comunale di Treviglio come rappresentante di minoranza dopo le dimissioni di un consigliere dal momento che era il primo dei non eletti.

Gusmini era proprietario dell’Istituto Facchetti di Treviglio. L’esponente politico aveva 73 anni. Lascia la moglie Angela Lattuada e due figlie. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione di via Bergamo, a Treviglio. I funerali saranno celebrati oggi, alle 16.15, nella basilica di San Martino a Treviglio.

E al raduno spunta la maglietta del “trota”

Renzo Bossi con la maglietta autocelebrativa PONTIDA -- Da sempre Umberto Bossi domina sulle magliette in vendita al pratone di Pontida. ...

Pdl, Gelmini e Club: ecco cosa bolle in pentola

Maria Stella Gelmini BERGAMO --  Il passaggio, fondamentale per la storia presente e futura del centrodestra e del ...