iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Prevenire scottature e melanoma con un fumetto

Di Redazione18 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bimbo al sole

Bimbo al sole

Insegnare ai più piccoli l’importanza di una corretta esposizione al sole. Sì, ma come? Con l’allegria e l’immediatezza di un fumetto.

Per evitare scottature della pelle e il rischio-melanoma, nasce l’iniziativa dell’ Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI) e dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). L’obiettivo è una maggiore consapevolezza da parte dei più piccoli.

Come conferma un recente studio dell’ Università di Berlino pubblicato sul “British Journal of Dermatology”, se i bambini sono informati si coprono con più attenzione, portano il cappello e utilizzano la crema solare adatta al loro fototipo.

Il fumetto vede come protagonista “Super Ado, un amico per la pelle” e verrà distribuito in oltre 50 mila copie presso le strutture ricettive del gruppo Tivigest Vacanze, nelle sezioni provinciali LILT e attraverso la rivista “Esperienze dermatologiche” di ADOI.

Computer dannoso per i bimbi sotto i 5 anni

L'uso del pc è dannoso per i piccoli "Nappy Curriculum", ovvero insegnare l'utilizzo del computer ai bambini dai 3 anni e mezzo in ...

In gravidanza e allattamento, emicrania addio

Addio emicrania durante l'attesa e l'allattamento Addio emicrania durante la gravidanza e l'allattamento. Il beneficio va al 65% delle donne in ...