iscrizionenewslettergif
Salute

Olio d’oliva contro il tumore al seno

Di Redazione18 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Olio d'oliva

Olio d'oliva

Allontana il pericolo di recidive di cancro al seno, riduce il peso e la fame. Si tratta dell’olio d’oliva, incoronato come alimento vincente nella lotta contro il tumore femminile da una ricerca del Miriam Hospital di Providence.

Aggiunto alla dieta di 44 donne in menopausa e in sovrappeso, tutte con un cancro al seno avuto in passato, l’ olio ha dimostrato di essere un alleato in grado di tagliare i chili in eccesso più efficacemente, “perché è più appagante, riduce l`appetito e il ricorso di spuntini fuoripasto, causa dell’ aumento di peso”, spiega Mary Flinn della Fondazione Susan G. Komen.

Sovrappeso e obesità sono infatti considerati un fattore di rischio per la ricomparsa del cancro. L’ 80 per cento delle donne che hanno seguito una dieta a base vegetale olio d’ oliva ha perso più del 5 per cento del loro peso basale, rispetto al 31 per cento che ha seguito un’ altra dieta da 1500 calorie a basso contenuto di grassi.

Nuovo farmaco contro le emorragie

Progressi in campo medico E' nato un nuovo farmaco in grado di aiutare la coagulazione del sangue. Indispensabile per ...

Infradito rischiose per chi usa sempre tacchi alti

Tacchi alti Attenzione alle infradito ultrapiatte. Soprattutto per le donne che usano abitualmente i tacchi a spillo. "Per ...