iscrizionenewslettergif
Politica

Comitato Orti, prossimo obiettivo bloccare la strada per le ex Canossiane

Di Redazione18 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il parco Suardi

Il parco Suardi

BERGAMO — Un rinfresco a base di cibi biologici e vino nostrano. Così il Comitato di tutela degli Orti di San Tomaso organizza per domenica un incontro per sensibilizzare i cittadini alle proprie battaglie.

“La rinuncia del Credito Bergamasco alla costruzione del padiglione d’arte contemporanea negli orti storici rappresenta un importante risultato della mobilitazione dei cittadini in difesa del verde storico e contro la cementificazione” spiega il Comitato.

“All’incontro di domenica 26 illustreremo, attraverso visite guidate come intendiamo proseguire nella nostra battaglia affinché non venga realizzata all’interno del Parco Suardi la progettata strada privata a servizio della speculazione edilizia ex Canossiane”.

Durante la giornata verrà inoltre allestita negli orti una mostra dello scultore bergamasco Gianfranco Doneda con opere realizzate interamente con cesellatura di tronchi o radica di alberi.

I parlamentari della Lega: indignati dalla Indesit

Il deputato bergamasco della Lega Nunziante Consiglio ROMA -- Si è da poco concluso oggi a Montecitorio l'’intervento dei deputati leghisti Pierguido ...

Torri Sace, la Lega: perché Bruni non si è imposto sul costruttore?

Il progetto originario delle Torri Sace BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato redatto dalla segretaria cittadina della Lega Nord Luisa ...