iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: stabilizzati 60 lavoratori precari

Di Redazione18 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio

ORIO AL SERIO — Sacbo e le organizzazioni sindacali territoriali, riuniti nella sede di Confindustria Bergamo, hanno sottoscritto un accordo che prevede la stabilizzazione di 60 addetti già occupati con contratto di somministrazione in attività svolte nelle diverse funzioni in ambito aeroportuale.

Il personale, già presente in modo continuo all’interno dell’organizzazione dell’azienda e in possesso di adeguato livello di esperienza e professionalità, sarà assunto con contratto a tempo indeterminato part-time di 30 ore settimanali: 40 unità dal 1° ottobre 2010 e 20 dal 1° gennaio 2011.

Nell’ambito dello stesso accordo è stata comunicata la sottoscrizione di 30 contratti a tempo determinato con mansioni specifiche riferite all’assistenza passeggeri, che consentirà di fare fronte ai picchi di movimento in aerostazione nel periodo estivo fino al 15 settembre 2010. Il presidente di Sacbo, Mario Ratti, e il consigliere delegato, Renato Ravasio, hanno espresso soddisfazione per i termini dell’accordo, a conclusione di un confronto condotto in modo positivo e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali, che ha permesso di completare un percorso condiviso sulla base degli interessi occupazionali e delle esigenze operative dello scalo.

“L’accordo – sottolinea Sacbo – consente di rendere stabile la posizione di 60 figure professionali con caratteristiche rispondenti ai bisogni, in un contesto che necessita di opportune competenze per garantire la continuità degli alti livelli di efficienza conseguiti nel corso degli anni e riconosciuti all’Aeroporto di Orio al Serio”. Nello stesso contesto sono state individuate alcune forme di flessibilità che, nell’ambito del prosieguo del confronto con le Parti Sindacali, verranno messe a punto e definite entro il prossimo 30 settembre.

Aeroporti: Milano pensa a un’integrazione con Orio al Serio

Possibili sinergie fra Orio e gli aeroporti milanesi BERGAMO -- "La prima fase delle trattative con la Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto ...

Aeroporto: nuovo collegamento fra Orio e Istanbul

Un jet della Pegagus Airlines ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea low cost Pegasus Airline ha annunciato la prossima disponibilità ...