iscrizionenewslettergif
Provincia

In serata previsti forti temporali: Protezione civile pronta

Di Redazione15 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previsti forti temporali in serata

Previsti forti temporali in serata

BERGAMO — “Siamo pronti a intervenire, soprattutto nelle zone particolarmente esposte al rischio di dissesto idrogeologico, considerata l’intensità delle precipitazioni previste, e a monitorare eventuali fenomeni di piena dei corsi d’acqua che potrebbero causare esondazioni”. Lo afferma l’assessore alla Protezione civile della Regione Lombardia, Romano La Russa, riferendosi al maltempo in arrivo in Lombardia.

“Raccomandiamo – continua l’assessore – la massima prudenza sulle strade e l’utilizzo dell’auto, nelle aree soggette a frane, solo in casi di stretta necessità almeno fino alle prime ore di domani pomeriggio. Nessun allarme, – spiega La Russa – solo scelte dettate dal senso di responsabilita’ per prevenire rischi evitabili”.

L’ultimo aggiornamento meteo indica una sensibile intensificazione delle piogge, con forti rovesci e temporali durante le ore notturne. Le temperature saranno in forte diminuzione con massime non superiori ai 20 gradi. Domani la perturbazione rimarra’ sulla Lombardia e al mattino si verificheranno frequenti rovesci e temporali, anche intensi, su Varesotto, Lario, Brianza, Alto Milanese, Alto Bergamasco. Le precipitazioni potranno raggiungere accumuli localmente superiori ai 100/120 millimetri nelle 24 ore.


Maltempo: in arrivo tre giorni di pioggia

In arrivo tre giorni di pioggia BERGAMO -- Saranno tre giorni di sostanziale maltempo quelli che ci accompagneranno da oggi.Fino a ...

Terremoto: scossa lieve nella notte con epicentro a Lovere

La scossa è stata percepita solo dagli strumenti LOVERE -- Un leggero movimento tellurico è stato registrato la scorsa notte in Bergamasca. La ...