iscrizionenewslettergif
Psicologia

Italiani sempre più pigri

Di Redazione14 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Pigri, sedentari, dipendenti dall’automobile. E’ il ritratto degli italiani scattato da Direct Line, la nota compagnia d’assicurazioni per auto.

Pigrizia

Pigrizia

Oltre la metà degli italiani non pratica sport, o comunque una sola volta a settimana. E più della metà di coloro che praticano sport raggiunge il luogo d’allenamento in auto.

Come spiega Barbara Panzeri, direttore Marketing di Direct Line “Il clichè che gli italiani siano un popolo di pigri, secondi solo ai messicani, purtroppo trova conferma nella nostra ricerca. Oltre a effetti sulla forma fisica, la pratica sportiva può avere anche un impatto sull’inquinamento nelle nostre città. Attenzione quindi: un maggiore movimento fisico non solo aiuta la salute di chi lo fa ma può avere effetti positivi anche negli altri”.

Contro lo stress i lavori domestici

Lavori domestici per combattere lo stress Soldi, lavoro, famiglia, salute e casa. Queste le maggiori cause di stress secondo la note ...

Allarme dipendenza da Internet tra i giovani

Dipendenza da Internet in aumento tra i giovani Allarmante aumento della dipendenza da Internet. In particolare tra i giovanissimi. Lo rivela una ricerca ...