iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Traliccio Enel a fuoco: blackout nella finale del torneo di Nembro

Di Redazione11 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I pompieri in azione (immagine di repertorio)

I pompieri in azione (immagine di repertorio)

NEMBRO — Un improvviso malfunzionamento a un traliccio dell’Enel, tutto da chiarire visti i precedenti, ha provocato un blackout nella zona di Nembro, lungo la provinciale 36 che sale verso Selvino.

Erano circa le 21.15 quando dalla struttura sono cominciate a sprizzare scintille e fiamme alle quali è seguito il buio totale della zona. Il traliccio in questione era piazzato lungo uno dei tornanti della provinciale.

L’interruzione di energia che ne è seguita, ha lasciato letteralmente con un palmo di naso i giocatori della finale del torneo notturno che si stava disputando all’oratorio di Nembro. Nel pieno di un’azione i fari si sono spenti accompagnati dal mormorio della folla. Giocare al lume di candela non si può. E visto il prolungarsi del blackout, all’arbitro non è rimasto che sospendere l’incontro e rinviare la finale.

Nel frattempo, al traliccio sono arrivati i pompieri insieme ai tecnici dell’Enel per cercare di ripristinare l’energia elettrica nel più breve tempo possibile e mettere in sicurezza la struttura.

Lavoro: 30 nuovi posti a tempo determinato all’aeroporto

L'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Trenta nuovi posti di lavoro per il periodo estivo e stabilizzazione ...

Sabato mercato agricolo locale a Zanica, Osio Sopra e Madone

Il mercato agricolo ZANICA -- Sabato 19 giugno a Zanica prenderà il via il "Mercato agricolo a km ...