iscrizionenewslettergif
Isola

L’Ikea pensa a un centro commerciale ad Ambivere

Di Redazione10 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Ikea

L'Ikea

AMBIVERE — L’Ikea sbarca in Bergamasca. Il colosso svedese dei mobili fai da te potrebbe aprire un centro commerciale ad Ambivere. I tecnici dell’azienda scandinava hanno preso visione di una grande area di Ambivere su cui un tempo sorgeva la Losa. Si tratta di 10mila metri quadrati con annesso parcheggio di altri 7000 di proprietà della società Val San Martino.

Il centro commerciale Ikea dovrebbe sorgere sul lato destro della Briantea, a due chilometri da un altro centro commerciale: il Food e non Food.

Nel frattempo il consiglio comunale di Ambivere ha approvato a maggioranza, con la contrarietà della Lega, le modifiche che consentiranno alla società Val San Martino di usufruire di un aumento dell’area commerciale da 8.000 a 9.900 metri quadrati con azzeramento della superficie riservata al terziario. Raddoppia anche l’investimento della società nel verde, e decuplica il numero di piantumazioni che arriveranno a 180 piante. Perso invece il parcheggio di 6.583 metri quadrati che il Comune ha deciso di “monetizzare” ricavando 500mila euro. I posti auto tuttavia resteranno a uso pubblico.


Indesit annuncio choc: lo stabilimento di Brembate chiude

I lavoratori subito in sciopero dopo l'annuncio schock BREMBATE SOPRA -- Quando hanno saputo che la loro fabbrica è destinata a chiudere sono ...

Porta il cane a spasso, 58enne stroncato da un infarto

La corsa dell'ambulanza BONATE SOTTO -- Stava portando a spasso il cane, ma all'improvviso è stato colto da ...