iscrizionenewslettergif
Sport

Sorpresa FoppaPedretti: addio al coach Micelli

Di Redazione9 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ex tecnico della Foppa Micelli

L'ex tecnico della Foppa Micelli

BERGAMO – Ribaltone in casa FoppaPedretti Bergamo. Nonostante un contratto che prevedeva l’impegno anche per la prossima stagione, Lorenzo Micelli è stato sollevato dall’incarico: il nuovo allenatore delle rossoblu campioni d’Europa sarà Davide Mazzanti.

Il trentaquattrenne tecnico di Fano, torna a Bergamo dopo l’esperienza da primo allenatore del Club Italia. La sua conoscenza del mondo targato Foppa è molto fresca visto l’impegno che nelle ultime stagioni lo aveva coinvolto come vice proprio di Micelli.

Dopo Del Core e Furst quindi, altro addio eccellente per le campionesse d’Europa che comunque stanno già pensando al futuro con un occhio di riguardo sempre per l’attacco.

“In questo momento mi sento entusiasta – ha dichiarato Davide Mazzanti al sito ufficiale della Foppapedretti – so che a Bergamo si scelgono prima le persone e poi i professionisti, l’ho imparato nei due anni che ho trascorso con la maglia che ora ho il privilegio di indossare di nuovo. Il Volley Bergamo sceglie innanzitutto la persona e questo mi onora, significa che nelle due stagioni passate in rossoblù mi sono fatto conoscere sia sotto il profilo umano che tecnico. Ora ho una grande opportunità e una grande responsabilità: quando arrivi in un grande club, con una grande storia, la parola grande finisce per essere in tutto quello che fai. Questo non deve però portare né preoccupazione né presunzione”.

Fabio Gennari


Atalanta, saluti e auguri dalla gente di Brentonico

Tifosi nerazzurri a Brentonico BRENTONICO – Manca ormai solo l’annuncio ufficiale: il ritiro 2010 dell’Atalanta sarà di nuovo in ...

Atalanta, il gruppo non cambierà: via solo Guarente?

Simone Tiribocchi BERGAMO -- Calcisticamente parlando, siamo nel momento peggiore. Per i calciatori, sempre sulla bocca di ...