iscrizionenewslettergif
Salute

Con le erbe, linea super in dieci settimane

Di Redazione9 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tè verde

Tè verde

Via il grasso in dieci settimane. Senza rischi e in modo del tutto naturale. Chi sogna un bikini invidiabile sulle spiagge d’agosto deve solo associare dieta ipocalorica, stile di vita attivo e un mix di erbe.

Si tratta principalmente di tè verde, peperoncino, zenzero, aneto e olio di menta piperita. In un recente studio della rivista medica “Obesity” è stato dimostrato scientificamente che gli estratti vegetali di queste sostanze aiutano a bruciare il grasso in poco più di due mesi.

L’estratto di foglie di tè verde (Camelliae sinensis L.) contribuisce in modo significativo alla riduzione della massa grassa.

Il principale componente attivo del peperoncino (Capsicum anuum Linn.), la Capsaicina, contrasta la massa grassa e trasforma il grasso in energia e calore, anziché lasciarlo depositare nei tessuti.

L’aneto (Anethum graveolens L.) aiuta a ridurre la cellulite e a favorire il processo digestivo.

Lo zenzero (Zingiber officinale roscoe) favorisce il processo digestivo, mentre l’olio di menta piperita (Mentha piperita), conosciuto per aiutare lo stomaco e facilitare la digestione, contrasta i possibili effetti indesiderati (leggero bruciore di stomaco) del peperoncino. Alcuni studi clinici hanno evidenziato che è più efficace di certi farmaci.

Queste sostanze sono disponibili, singolarmente o in associazione, in erboristerie e parafarmacie sotto forma di foglie per infusi e tisane, gocce e compresse.


Proteine della carne: a rischio l’intestino delle donne

Consumo di carne Un elevato consumo di proteine della carne può aumentare nelle donne il rischio di sviluppare ...

Spugne marine contro il cancro al seno

Spugne marine Un nuovo, potente alleato contro il cancro al seno. Si tratta delle spugne marine. E' ...