iscrizionenewslettergif
Università

Conferenza sul potere delle immagini con Simon Baker

Di Redazione9 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tate Modern a Londra

Tate Modern a Londra

Il Dipartimento di Lettere, Arti e Multimedialità, nell’ambito della Scuola di Dottorato in Culture Umanistiche e Visive propone per oggi, mercoledì 9 giugno 2010, la conferenza di Simon Baker della Tate Modern  di Londra.

Il seminario dal titolo” ‘Ruins: ruin of ruin’.The power of images of destruction in the aftermath of the Great War” si terrà nell’aula del CAV in Via Salvecchio.

Simon Baker, Professore di Storia dell’Arte all’Università di Nottingham, lascia l’Accademia nel 2009 per dirigere la sezione di Fotografia e Arte Internazionale della Tate Modern di Londra, dove è altresì responsabile della ricerca e dell’acquisizione di opere d’arte per la Tate Collection. Specialista dell’avanguardia surrealista e dell’arte dell’immediato dopoguerra, ha curato diverse esposizioni, tra le quali: Undercover Surrealism: Georges Bataille and “Documents” (Hayward Gallery Londra 2006), Close-up: proximity and defamiliarisation in art, film and photography (The Fruitmarket Gallery, Edimburgo 2008), e quella a tutt’oggi in corso alla Tate Modern di Londra Voyeurisme, Surveillance and the Camera.


Seminario di Storia della scienza con Castellana

Sede di Sant'Agostino La Facoltà di Scienze della Formazione, nell'ambito della Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia ...

Incontro dedicato alle immagini in Wim Wenders

Wim Wenders Incontro dedicato a Wim Wenders all'Università degli Studi di Bergamo. Nell'ambito delle attività della Scuola di ...