iscrizionenewslettergif
Sport

La Foppa ha un nuovo allenatore: Davide Mazzanti

Di Redazione8 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Foppa ha un nuovo allenatore

La Foppa ha un nuovo allenatore

BERGAMO — Dopo tre stagioni, una Coppa Italia e due Champions League, il Volley Bergamo Foppapedretti cambia l’allenatore. Il tecnico Lorenzo Micelli lascia il posto sulla panchina rossoblù a Davide Mazzanti, volto noto al pubblico bergamasco per essere stato, fino a un anno fa, viceallenatore.

La Foppa ringrazia Lorenzo Micelli per il contributo dato nelle tre stagioni. Ma il progetto punta su un nuovo allenatore ben conosciuto perché ha lavorato con la compagine bergamasca per due anni.

La Foppa prosegue sulla strada tracciata da Micelli. Riiconfermato il gruppo della passata stagione, la società bergamasca pensa a due nuovi acquisti di valore da mettere a disposizione del nuovo coach.

Davide Mazzanti è nato a Fano il 15 ottobre 1976. E’ aarrivato Bergamo dopo un anno da primo allenatore del Club Italia. Dopo due stagioni da secondo allenatore della Foppapedretti, ha vestito i panni di tecnico federale per seguire il progetto che plasma le giovani atlete che comporranno la Nazionale del futuro. Ruolo che ha affiancato alla collaborazione con la Nazionale italiana seniores che dura dal 2006 con cui ha fatto segnare un numero elevato di successi.

Quale tecnico di club, prima del suo arrivo a Bergamo nel 2007, è stato primo allenatore della Teodora Ravenna, dopo essere stato con la Corridonia, la Galassia Falconara Ancona e la Tena Santeramo, con cui ha conquistato l’accesso ai Play Off Scudetto.


Percassi show: dobbiamo andare in A, se no diente matt!

Antonio Percassi BERGAMO – Un tornado. Un ciclone. Un fiume in piena. Antonio Percassi, neo presidente nerazzurro, ...

Atalanta, saluti e auguri dalla gente di Brentonico

Tifosi nerazzurri a Brentonico BRENTONICO – Manca ormai solo l’annuncio ufficiale: il ritiro 2010 dell’Atalanta sarà di nuovo in ...