iscrizionenewslettergif
Provincia

Inizio settimana all’insegna di piogge e temporali

Di Redazione7 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Inizio di settimana all'insegna del maltempo

Inizio di settimana all'insegna del maltempo

BERGAMO — Dopo un fine settimana di gran caldo, sarà un lunedì decisamente all’insegna di piogge e temporali quello in arrivo. Nella prima parte della settimana poi regnerà a variabilità con temperature più fresche, dovute ancora a piogge e temporali sparsi. Per rivedere l’estate dovremmo aspettare quantomeno giovedì. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER OGGI
Nuvolosità variabile ed irregolare, con nubi in transito da ovest verso est. Copertura più diffusa nella prima parte della giornata e generalmente maggiori addensamenti in montagna.
Precipitazioni: in Pianura e sull’Oltrepò rovesci sparsi anche localmente a carattere temporalesco, più probabili sulla parte occidentale nella prima parte della giornata e su quella centro-orientale nella seconda parte. Su Alpi e Prealpi, rovesci o locali temporali sparsi possibili per tutta la giornata. Neve oltre 3500 metri.
Temperature: minime e massime in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 17 °C, massime intorno a 29 °C.
Zero termico: attorno a 3700-3900 metri.
Venti: in pianura deboli occidentlai con locali rinforzi sulla Pianura occidentale e l’Oltrepò Pavese, in montagna da deboli a moderati da sudovest.
Altri fenomeni: Condizioni di debole afa sull Pianura Orientale.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 8 GIUGNO 2010
Stato del cielo: nuvolosità variabile: in pianura da poco nuvoloso a nuvoloso, in montagna da nuvoloso a molto nuvoloso.
Precipitazioni: in pianura e sull’Appennino occasionali, comunque poco probabili. Su Alpi e Prealpi rovesci sparsi pomeridiani. Neve oltre 3400 metri.
Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo.
Zero termico: attorno a 3700 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna moderati dai quadranti meridionali.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER MERCOLEDÌ 9 E GIOVEDÌ 10 GIUGNO 2010
Mercoledì e giovedì nuvolosità variabile con i maggiori addensamenti sui rilievi. Precipitazioni ovunque possibili ma più probabili sui rilievi. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti in rinforzo giovedì.


Il tribunale: il bonus bebè è discriminatorio

Il bonus bebè è discriminatorio BERGAMO -- "Il provvedimento è discriminatorio nella distinzione del tutto arbitraria tra cittadini italiani e ...

Maltempo: in arrivo tre giorni di pioggia

In arrivo tre giorni di pioggia BERGAMO -- Saranno tre giorni di sostanziale maltempo quelli che ci accompagneranno da oggi.Fino a ...