iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, il direttore sportivo è Zamagna: martedì la firma

Di Redazione7 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'attuale ds del Rimini Zamagna

L'attuale ds del Rimini Zamagna

updated BERGAMO –- Gabriele Zamagna è il nuovo direttore  sportivo dell’Atalanta. L’ormai ex ds del Rimini è stato contattato nel fine settimana dai dirigenti nerazzurri che ne hanno sondato la disponibilità.

Dopo qualche ora di riflessione, nel tardo pomeriggio di lunedì è stato fissato l’incontro decisivo: martedì mattina, a Zingonia, Zamagna verrà accolto dalla dirigenza atalantina per siglare il nuovo accordo.

Riminese di nascita, il nuovo direttore sportivo dell’Atalanta ha lavorato in passato a Bologna e a Parma dove è rimasto per ben 9 stagioni dividendosi tra settore giovanile (era il responsabile) e la direzione sportiva.

Abituato a lavorare con i ragazzi e coinvolto nel primo progetto parmense del presidente Ghirardi, nell’ultima stagione Zamagna è stato coinvolto dal retrocesso Rimini per tentare la risalita in serie B, purtroppo fallita.

Dalla Romagna rimbalzano conferme di come questa mattina il presidente biancorosso Benedettini sia stato informato dallo stesso dirigente (che aveva un contratto fino al 30 giugno) dell’approccio bergamasco targato Percassi: nonostante il momento delicato del Rimini, impegnato nella definizione delle comproprietà, non ci sarebbero stati ostacoli per il salto di categoria di Zamagna che è, ovviamente, lusingato e contento di poter lavorare a Bergamo.

Fabio Gennari


Atalanta, c’è Stefano Colantuono per la panchina

Stefano Colantuono updated BERGAMO – Tutti i segnali, portano a Stefano Colantuono. Dopo l’acquisto della società, Antonio ...

Percassi show: dobbiamo andare in A, se no diente matt!

Antonio Percassi BERGAMO – Un tornado. Un ciclone. Un fiume in piena. Antonio Percassi, neo presidente nerazzurro, ...