iscrizionenewslettergif
Politica

Palafrizzoni, il Centrosinistra: c’è un’evidente divisione nella maggioranza

Di Redazione4 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aula consiliare

L'aula consiliare

BERGAMO — “I gruppi consiliari di Partito Democratico, Lista Bruni, Italia dei Valori, UDC e Verdi rimangono stupiti di fronte alla “politica” della maggioranza che governa la città, Pdl e Lega” si legge in una nota stampa diffusa dall’opposizione in consiglio comunale.

“Il Presidente della Commissione Urbanistica – si legge nel documento – aveva convocato la seduta della Commissione per discutere due importanti delibere già approvate dalla Giunta, in particolare il programma integrato di intervento ex-SACE, approvato ben 20 giorni fa. Alla presenza del numero legale e dell’assessore all’urbanistica, lo stesso Presidente propone di non svolgere la Commissione. Perché?”

“I motivi espressi si riferiscono alla necessità da parte della maggioranza di ulteriori approfondimenti delle delibere. Ma non hanno avuto a disposizione 20 giorni per discuterne? E soprattutto, non é la Commissione stessa il luogo dove svolgere gli approfondimenti delle delibere proposte dalla Giunta? Nessuna ulteriore risposta é stata fornita. Insomma, la sospensione di una Commissione già convocata é la modalità utilizzata dal centrodestra per lanciarsi dei segnali “politici” completamente autoreferenziali”.

“Ciò che é evidente – conclude l’opposizione – é che una divisione nella maggioranza esiste. Invece di discuterne apertamente con la città, PDL e Lega preferiscono mortificare la funzione e i lavori del Consiglio comunale e delle sue Commissioni. Di cosa si discuterà nel Consiglio comunale convocato per lunedì, visto che queste due delibere erano le uniche all’ordine del giorno (e senza parere della Commissione non si può procedere)?”

Si allarga l’indagine sulle società del pidiellino Ponzoni

Massimo Ponzoni MILANO -- Si allarga l’inchiesta sulla Pellicano, la società immobiliare che ha messo nei guai ...

I “Promotori della libertà” sbarcano a Bergamo

Il ministro Michela Brambilla BERGAMO -- Importante appuntamento per il Popolo della Libertà. Domani alle 12.00 arriva a Bergamo ...