iscrizionenewslettergif
Valseriana

Scontro fra moto sulla Nembro-Selvino: due in prognosi riservata

Di Redazione3 giugno 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La corsa dell'ambulanza

La corsa dell'ambulanza

NEMBRO — Violentissimo scontro fra due moto ieri pomeriggio sulla provinciale 36 Nembro-Selvino. Una Bmw Gs enduro, condotta da un cinquantenne di Cenate Sotto ha centrato in pieno con una Mv Agusta guidata da un ventisettenne di Brembate, che proveniva dalla direzione opposta.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. La Bmw procedeva in direzione Selvino. Le due moto si sono urtate sulla fiancata sinistra e i motociclisti sono volati a terra rimanendo gravemente feriti. Per evitare i pezzi delle moto e l’olio sull’asfalto, è caduto anche un terzo motociclista per fortuna senza gravi conseguenze.

Ben peggiore la sorte toccata ai due motociclisti protagonisti dello scontro. Per entrambi fratture multiple e traumi in diverse parti del corpo. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118. Il 50enne è stato trasportato ai Riuniti di Bergamo, mentre il 27enne al Bolognini di Seriate. Entrambi sono ricoverati in gravi condizioni e i medici si riservano la prognosi.

Nel frattempo la polizia stradale di Bergamo ha posto le moto sotto sequestro e sta indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.


Auto in doppio sorpasso fa un frontale con una moto

L'interno dell'ambulanza CLUSONE -- Scontro frontale fra un'auto e una moto sulla provinciale per Clusone. Un quarantenne ...

Val Sanguigno: escursionista muore precipitando per 200 metri

L'elicottero del soccorso alpino CLUSONE -- Un escursionista di 61 anni è morto dopo essere precipitato per circa duecento ...