iscrizionenewslettergif
Bergamo

Casa dello Sport: a rischio sfratto gli uffici del Csi

Di Redazione28 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede del Csi dentro la Casa dello Sport

La sede del Csi dentro la Casa dello Sport

BERGAMO — Lo sport dilettantistico bergamasco è sul piede di guerra per la decisione paventata dalla Provincia di “sfrattare” le federazioni sportive dalla Casa dello Sport di via Gleno. E nella querelle, a fare le spese del trasferimento nella struttura del gigantesco assessorato provinciale Caccia e Pesca sarebbe soprattutto il Csi.

Secondo quanto appreso, il Centro sportivo italiano, che in Bergamasca conta migliaia e migliaia di iscritti, dovrebbe dimezzare i suoi uffici che si trovano al primo piano della bella struttura di via Gleno. Una “cura dimagrante” che ridurrebbe gli spazi assegnati al Csi da quattro a due. Più difficile che le federazioni sportive possano essere toccate dalla decisione della Provincia, che peraltro è proprietaria dello stabile. Lo sport dilettantistico in Bergamasca conta su 250mila appassionati. Le federazioni che fanno capo al Coni infatti hanno un “peso politico” molto rilevante e difficilmente si arriverà allo scontro istituzionale.

il problema di fondo è che dentro lo stabile di via Gleno tutti gli spazi sono già occupati. Anzi, ne servirebbero ulteriori per le federazioni sportive, che sono stipate nella struttura. Difficile pensare che l’assessorato Caccia e pesca possa andare ad occupare le tre sale riunioni presenti nell’edificio, dove tutti i giorni si tengono meeting e incontri in ambito sportivo.

LEGGI ANCHE
Casa dello sport: la Provincia rivuole i locali, rischio sfratto per le federazioni sportive


Attenzione, mille bollettini Ici sbagliati in arrivo

Attenzione, mille bollettini Ici sbagliati in arrivo BERGAMO -- ll Comune di Bergamo informa che i bollettini Ici che sono stati inviati ...

Piazza Vecchia: conquemila candele per “la vita”

Piazza Vecchia CITTA' ALTA -- Cinquemila candele per la vita a ricordo dei 1972 aborti avvenuti lo ...