iscrizionenewslettergif
Bergamo

Wireless: internet gratis anche in Caversazzi e a Palafrizzoni

Di Redazione27 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'assessore comunale all'Innovazione tecnologica Marcello Moro

L'assessore comunale all'Innovazione tecnologica Marcello Moro

BERGAMO — Dopo la sperimentazione alla biblioteca Tiraboschi, l’internet gratuito tramite wireless approda alla Caversazzi. A partire da giovedì 27 maggio, saranno infatti disponibili due access point nel salone grande principale e nella sala ragazzi. Tuttavia il segnale raggiunge però anche la sala intermedia (consultazione riviste) con una discreta intensità.

Per accedere al servizio bastano pochi passaggi. Serve una semplice registrazione, alla conclusione della quale l’utente riceverà una scratch card che riporta un codice associato alla password che permette di entrare gratuitamente nella rete, senza limiti di traffico o di tempo.

Sono circa 700 gli utenti che da febbraio ad oggi si sono registrati alla Tiraboschi. Il servizio sarà inoltre attivo – previa registrazione nelle biblioteche o presso l’Urp -, anche a Palazzo Frizzoni: nella sala Simoncini, in quella consiliare e nel cortile interno.


Camminata Nerazzurra: si corre mercoledì 2 giugno

I concorrenti dalla Camminata Nerazzurra BERGAMO -- Dopo l’inevitabile rinvio, dovuto alle instabili condizioni meteo, è ormai tutto pronto per ...

Casa dello Sport: la Provincia rivuole gli uffici, rischio “sfratto” per le federazioni sportive

La Casa dello Sport di via Gleno BERGAMO -- Sono ore di apprensione per le federazioni sportive, compreso il Csi, che hanno ...